I concessionari Volvo nel progetto PlasticLess 2019

Alcuni concessionari ufficiali della rete Volvo hanno aderito al progetto di LifeGate PlasticLess 2019, dando il loro contributo per l’installazione di dispositivi in grado di filtrare l’acqua nei mari italiani e raccogliere rifiuti e plastiche inquinanti.

Volvo Car Italia ha ampliato la sua collaborazione al progetto PlasticLess, dopo l’installazione di 3 Seabin nei porti della Marina di Varazze, Marina di Cattolica e Venezia Certosa Marina avvenuta nel 2018. Grazie al contributo dei concessionari Volvo e al supporto delle amministrazioni locali, quest’anno sono previste altre 14 pose.

CONCESSIONARI VOLVO PER LA SOSTENIBILITÀ AMBIENTALE

La Casa svedese ha improntato tutti i suoi progetti sul pieno rispetto della sostenibilità ambientale, condividendo questa filosofia anche con i suoi concessionari.

Tutti i concessionari Volvo aderenti al progetto di LifeGate PlasticLess 2019

“Il progetto è partito su iniziativa di Volvo Car Italia – spiega Marco Ciavatta, titolatre di Volvo Mothor Rimini – Per me è stato molto facile aderire subito perché abito a Riccione, vivo vicino al mare e il mare è una parte importantissima della mia vita. Poi ho troavto una grande disponibilità e collaborazione dall’amministrazione e dall’area del porto, che mi ha aiutato molto nel portare avanti questo progetto.”

Il progetto PlasticLess 2019 è un ottimo punto di partenza per i dealer della rete Volvo, particolamente attenti e sensibili ai problemi ambientali del territorio.

Volvo Studio Milano presenta il progetto di LifeGate PlasticLess 2019 insieme ai Concessionari della rete ufficiale Volvo

Delle 14 installazioni previste nel 2019, già quattro sono state portate a termine nei porti di Riccione, Capri, Perscara e Polignano a Mare. La posa dei Seabin, in alcuni casi si è rivelata un vero e proprio evento che ha coinvolto, non solo le amministrazioni locali, ma anche la stampa, le scuole e molti cittadini particolarmente legati al tema della sostenibilità.

“Riccione ha salutato con grande piacere e onore la possibilità di posizionare il bidone raccogli rifiuti nella nostra marina e il successo è stato immediato, non solo da parte degli operatori del mare e dei cittadini, ma soprattutto da parte delle nuove e giovani generazioni.”

Renata Tosi, Sindaco di Riccione.

Partecipa alla discussione

Leggi anche