E’ l’attività sul web uno dei punti di forza della concessionaria Contauto Due di Caserta. A testimoniarlo è Andrea Sanzullo, digital manager del dealer campano, che lo scorso anno ha venduto in totale ben 1.700 auto tra nuovo e usato.
Un risultato determinato anche e soprattutto dal contributo del web, specie sulla vendita del nuovo. Non a caso, Sanzullo, con la case history della concessionaria Contauto Due, è intervenuto a Milano, durante l’ultima edizione di Internet Motors.
QUANTO CONTA IL WEB PER LA CONCESSIONARIA CONTAUTO DUE?
“Dobbiamo dividere la risposta tra quanto pesa in termini di visibilità e quanto in termini di potenziali clienti. Sicuramente conta almeno un 80% per quanto riguarda la vendita delle auto, ma allo stesso tempo la nostra visibilità ne gode a livello nazionale” sottolinea il manager affrontando la domanda del titolo sopra.
VIDEO: INTERVISTA A ANDREA SANZULLO, DIGITAL MANAGER DI CONTAUTO DUE
La distinzione tra nuovo e usato non è poi così marcata. “In termini di lead provenienti dal web, questi ultimi provengono per il 50% dal nuovo e per il 50% dall’usato, mentre in termini di vendite, probabilmente il web è più importante sul nuovo” spiega Sanzullo.
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ON-LINE E POST VENDITA
Per la concessionaria Contauto Due, il web è una risorsa anche e soprattutto per il post vendita. Un dato di fatto sottolineato anche da molti esperti nell’ultimo periodo. “Entro i prossimi tre anni prevediamo una piattaforma di prenotazione degli appuntamenti esclusivamente on-line e, allo stesso tempo, posso anticipare che tra pochi mesi saremo pronti con un sistema di vendita delle auto attraverso internet. Quindi, cercheremo di integrare i due lati della nostra attività, vendita e service, tutto sul web”. Internet, dunque, sarà sempre più assoluto protagonista.