Una nuova sede per Rondina Auto, concessionaria Renault a Pesaro e provincia e in parte dell’Anconese. La nuova struttura è stata inaugurata qualche giorno fa alla presenza di due importanti esponenti della Casa della Losanga: Luciano Iengo, direttore vendite del Gruppo Renault Italia e di Francesco Fontana Giusti, direttore comunicazione & immagine.
Rondina Auto, che dal 2012 distribuisce i brand Renault e Dacia, ha finalmente uno showroom in linea con gli ultimi dettami della Casa francese in tema di customer experience ed esperienza immersiva nel brand.
Approfondisci: nasce Renault Energy Store, la filiale dedicata alla mobilità elettrica
NUOVA CONCESSIONARIA RENAULT A PESARO
Negli ultimi 7 anni aveva stabilito provvisoriamente la propria sede a Pesaro, dando impulso alla costruzione di un edificio nuovo e all’avanguardia. Dopo anni di lavori e importanti investimenti da parte della proprietà, la struttura è stata inaugurata in Strada della Romagna, nella periferia nord della città.
“Sono molto orgoglioso perché questo nuovo sito rappresenta al meglio il progetto Renault Store, sia negli interni che nell’organizzazione e nell’immagine degli spazi interni, ed è il coronamento di anni di impegno e dedizione profusi considerando sempre il cliente come la nostra priorità”.
Enzo Rondina, titolare di Rondina Auto
Il locale, che occupa 1.800 mq coperti tra showroom, uffici, officina e magazzino ricambi, infatti, rientra a pieno titolo nel progetto Renault C@re (Customer Approved Renault Experience). Tanto l’immagine esterna quanto i moderni spazi interni sono in linea con i criteri dei Renault Store, progettati per offrire ai clienti un’esperienza impeccabile per l’intera vita del veicolo.
Leggi Anche: dealer Renault di Roma e S.S. Lazio, la partnership si rinnova ancora
LA STORIA DI RONDINA AUTO
Il nome Rondina fa capolino per la prima volta nel mondo dell’auto nel 1964, quando i fratelli Enzo e Franco aprirono una piccola officina generica a Mondolfo. Negli anni Ottanta, l’officina si trasforma nel punto di assistenza autorizzato del brand nazionale, per poi estendere l’attività anche alla vendita di veicoli nuovi dello stesso marchio.
Nel 1996 inaugura la sua sede secondaria nella città di Fano. Intanto, seppure con tempistiche diverse, tutti e sei i figli dei due soci fondatori entrano in azienda. Oggi Rondina Auto rappresenta una solida realtà imprenditoriale per la città di Pesaro e provincia. Con tre sedi (Mondolfo, Fano e Pesaro) e 5 marchi rappresentati (oltre a Renault, Fiat, Lancia e Abarth) offre lavoro a oltre 50 dipendenti.
Leggi Anche: inaugurata la concessionaria Renault Valdarno ad Arezzo