Il concessionario virtuale, che apre il suo showroom direttamente all’interno di un centro commerciale: uno scenario che fino a qualche anno fa era impensabile, ma che oggi è diventato realtà.
Il suo nome è Cayu, acronimo di Car for You, ed è un progetto avviato da Opel qualche mese fa in Germania, che sta per sbarcare in Italia: in questi giorni, infatti, come potete vedere dall’immagine qui sopra, al centro commerciale Elnos Shopping di Brescia è stato aperto un “corner” con una Opel Adam e un inequivocabile annuncio, che svela l’arrivo di Cayu in Italia nel mese di gennaio.
Corner che, durante il ponte dell’Immacolata, ha attirato la curiosità di parecchi visitatori accorsi per il tradizionale shopping natalizio. Merito anche dello slogan scelto per l’occasione: “La concessionaria nata dal futuro”.
Approfondisci: Opel diventa un brand del Gruppo PSA
CAYU: UN CONCESSIONARIO VIRTUALE
La vendita delle automobili (e la loro esposizione) nei centri commerciali non è certo una novità. Ma, con Cayu, Opel ha voluto aprire una strada mai percorsa in passato: sul finire dell’estate scorsa, nel centro commerciale Milaneo di Stoccarda, è sorto un vero e proprio concessionario virtuale, una sede innovativa gestita tra l’altro dal dealer Opel più vecchio di tutta la Germania, l’Autohaus Staiger.
Leggi anche: Oggi l’auto si può vendere on-line? Il punto di vista di Google
Lo showroom tedesco è costituito da un enorme tavolo con alcuni pc, dai quali è possibile scegliere e configurare la vettura e, se si vuole, concludere l’acquisto on-line. Il tutto, ovviamente, guidati dal personale della concessionaria. Nel negozio interno al centro commerciale, si può anche prenotare un test drive ed effettuarlo immediatamente, con partenza vicino al negozio.
Caratteristiche che, con ogni probabilità, verranno trasferite anche nel nostro Paese. Per conoscere tutti i dettagli dovremo solo attendere ancora qualche settimana….