Dal 4 maggio c’è più margine per gli spostamenti e molti automobilisti possono ritornare a utilizzare la propria auto, ma dopo due mesi di fermo è doveroso fare qualche controllo.
Citroen, dopo aver messo in sicurezza tutti i suoi punti vendita e la rete di riparatori autorizzati, offre ai suoi clienti i servizi di manutenzione per ripartire in totale sicurezza.
COSA CONTROLLARE PER AVERE UN VEICOLO IN SICUREZZA?
Tenere a lungo un veicolo fermo può avere delle conseguenze negative, soprattutto per quanto riguarda la batteria e gli pneumatici, che devono essere controllati accuratamente prima di tornare a utilizzare la vettura quotidianamente.
Per tutti i clienti Citroen, a partire dalla Fase 2, è possibile eseguire un controllo gratuito sullo stato della batteria, del filtro dell’abitacolo e degli pneumatici.
BATTERIA
La batteria è uno dei componenti che soffre i lunghi periodi di inattività, infatti anche dopo qualche settimana di fermo della vettura questa può scaricarsi completamente.
Come evitare che la batteria si scarichi?
- Controllare le luci: assicurarsi che nessuna luce (comprese quelle interne all’abitacolo) rimanga accesa
- Accendere ogni tanto il motore e percorrere piccoli tratti: evitare il classico accendi/spegni, che potrebbe risultare controproducente, al contrario, una volta acceso il motore è consigliato percorrere almeno 15/20 km.
- Portare con sé i cavi: potrebbero rivelarsi molto utili in caso di necessità
PNEUMATICI
È importante verificare periodicamente lo stato degli pneumatici: dal livello di usura alla pressione corretta.
Normalmente a partire dal 15 aprile entra in vigore l’obbligo di cambiare gli pneumatici invernali, da fare non oltre il 15 maggio, ma a seguito del lockdown la sostituzione è stata prorogata fino al 15 giugno.
Citroen ha messo a disposizione dei suoi clienti uno sconto del 40% sulla sostituzione degli pneumatici estivi, inserendo nella sostituzione anche un intervento di disinfezione con prodotti certificati.
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L’ASSISTENZA A DISTANZA DI CITROEN
Ogni intervento di manutenzione nei centri riparatori Citroen può essere prenotato online, comodamente da casa, proprio per garantire la sicurezza di clienti e personale dell’officina.
In aggiunta, la Casa mette a disposizione dei clienti il servizio videocheck: attraverso un video inviato direttamente sullo smartphone, il cliente potrà vedere in anteprima gli interventi di manutenzione eseguiti e valutare insieme al Riparatore altri interventi consigliati.
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IL PROTOCOLLO DI SICUREZZA CITROEN
“We All Care” è il nome del Protocollo di Sicurezza adottato da tutti i riparatori di Groupe PSA.
Durante ogni intervento, i riparatori della Rete ufficiale Citroen, adottano tutte le misure di sicurezza necessarie: guanti monouso, mascherina chirurgica, tappetini di carta e coperture specifiche per proteggere sedili, volante e leva del cambio.
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La sanificazione del veicolo e delle chiavi viene effettuata sia al momento della consegna del veicolo, che al momento del ritiro, utilizzando prodotti certificati e il Sigillo di Garanzia sulla portiera.
Per ogni intervento di manutenzione è anche disponibile il servizio di Pick up & Delivery direttamente presso il domicilio del cliente.