Bmw Group Italy ha scelto NewMotion, azienda del gruppo Shell specializzata in soluzioni di ricarica smart per veicoli elettrificati, come partner ufficiale per le soluzioni di ricarica sia in ambito business che privato.
“Allargando la nostra partnership con il Gruppo BMW al mercato italiano, compiamo un importante passo avanti per agevolare la mobilità elettrica. Il nostro obiettivo è quello di facilitare la transizione all’e-mobility per i clienti BMW e MINI in Italia, supportandoli così nella decarbonizzazione” ha dichiarato Jean-Baptiste Guntzberger, Regional Manager Southern Europe di NewMotion.
Approfondisci: Come rendere le soluzioni di ricarica su misura per i concessionari?
RICARICA SMART IN CONCESSIONARIA
Acquistando o noleggiando un veicolo elettrificato Bmw, gli acquirenti potranno scegliere, oltre alle già attivate soluzioni di wallbox e Flex Charger, un punto di ricarica intelligente NewMotion, al cui sistema saranno integrati servizi come assistenza clienti, installazione e consulenza.
I punti di smart charging NewMotion, 185.000 in Europa, sono smart perché connessi in cloud e in grado, cioè, di abilitare gli utenti alla gestione in remoto della carica della vettura, monitorando completamente la sessione di ricarica.
Leggi anche: Infrastrutture di ricarica elettrica in Italia, a che punto siamo?
Ai dealer del gruppo Bmw NewMotion offrirà una consulenza sulle varie soluzioni di ricarica, tenendo conto delle necessità attuali e future per la ricarica dei veicoli all’interno delle concessionarie, come nel parcheggio degli ospiti, in showroom, in officina o nelle aree di preparazione delle vetture per la consegna o per i test drive.