Un appuntamento speciale, in una cornice speciale, quella del Motor Show, per parlare di conti economici dei concessionari. Anticrisi Day, la community della distribuzione automobilistica fondata e animata da Umberto Seletto – che da anni aggrega tra loro i dealer per condividere idee e riflessioni -, si è riunita venerdì a Bologna. L’incontro, che si è svolto nell’ambito della manifestazione, è stato intitolato “I Conti dei Dealer” e ha visto gli interventi di Fausto Antinucci (Italia Bilanci), Alessandro Lazzeri (Findomestic) e Alberto Di Tanno (Gruppo Intergea).
NOTIZIE POSITIVE PER I CONTI ECONOMICI DEI CONCESSIONARI
“Dopo anni di fortissime intemperie, si nota un una tendenza alla stabilità e al bel tempo” ha spiegato Antinucci, nell’analizzare, attraverso i dati di Italia Bilanci, i conti economici dei concessionari. Fatturato e ROI, infatti, sono in crescita, mentre la percentuale dei debiti finanziari è in calo. Sono questi alcuni degli indicatori più importanti, resi noti nel corso dell’evento del Motor Show, che ha centrato in pieno il suo scopo.
VIDEO: INTERVISTA A UMBERTO SELETTO, ANTICRISI DAY
UN INCONTRO SPECIALE
“L’obiettivo fondamentale era quello di continuare a dare il senso della community di Anticrisi Day e caratterizzarne la presenza qui al Motor Show” ha spiegato Seletto, visibilmente soddisfatto. “Siamo stati rispettosi del contesto e erogato informazioni utili agli operatori” ha aggiunto, sottolineando poi, in maniera particolare, la presenza di molti giovani dealer all’incontro bolognese.
ANTICRISI DAY NEL 2017
L’evento sui conti economici dei dealer ha rappresentato infine l’occasione per ufficializzare i prossimi appuntamenti della community, che avevamo già anticipato sul nostro sito nei giorni scorsi: Anticrisi Day sarà a capo della delegazione italiana alla Nada, negli Stati Uniti, dal 25 al 31 gennaio, poi a Bolzano il 25-26 febbraio, nella suggestiva cornice di Autocity, ci sarà la presentazione della nuova edizione di ADR (Automotive Dealer Report), infine a marzo, in data ancora da definire, un workshop sui marchi premium presso la sede di Agricar a Brescia. Sarà dunque un inizio di 2017 molto ricco.