Effettuare il controllo scadenza bollo auto, assicurazione, revisioni, tagliandi, cambi dell’olio e tanto altro ancora. Tutto da un’unica piattaforma. Da oggi è possibile attraverso “Star_App”, un’applicazione gratuita che il top dealer Autostar ha destinato non solo ai clienti della concessionaria, ma a tutti coloro che possiedono e utilizzano un veicolo.
UNA APP, TANTE FUNZIONI
“Star_App. L’App che ti semplifica la vita” è lo slogan scelto da Autostar. Disponibile su Google Play Store di Android e App Store di Apple, questo strumento offre infatti una serie di funzionalità: a partire dalla possibilità del controllo scadenza bollo auto, patenti, assicurazioni, revisioni, tagliandi, cambi olio e gomme dei propri veicoli e di quelli dei propri familiari. Ma non è tutto. La nuova app, infatti, consente di collegarsi a una serie di funzioni web particolarmente utili per chi viaggia, come viaMichelin, meteo e Ansa News. E ancora, fa accedere al servizio di noleggio a lungo termine “Star Rent”, all’assistenza 24 ore su 24 per vetture Mercedes-Benz, Smart, Mini e Bmw e a tutti i contatti del Gruppo Autostar.
PENSATA PER CHI GUIDA
Non è necessario essere clienti Autostar per godere di questi vantaggi. Ogni utente, infatti, può scegliere di accedervi e utilizzare parzialmente le funzioni oppure di autentificarsi per ampliarne le potenzialità. La concessionaria ha previsto tre aree di accesso: l’area pubblica, aperta a tutti senza bisogno di autentificazione, che contiene le news dal mondo, il meteo, le informazioni in diretta sulle condizioni del traffico, la funzione viaMichelin e il collegamento al sito Autostar; l’area riservata, cui si accede attraverso la registrazione iniziale e il successivo login, per tenere sotto controllo le varie scadenze e interagire sui social del gruppo Autostar; e infine l’area cliente, dedicata ai clienti del gruppo in possesso di un ID cliente, che offre il report di tutte le manutenzioni effettuate sui veicoli acquistati da Autostar.
IL GRUPPO AUTOSTAR
L’applicazione è stata realizzata da Web Industry e ideata dal Gruppo Autostar. La concessionaria è il punto di riferimento per la vendita e l’assistenza dei marchi Mercedes-Benz, Mercedes-Benz AMG, Mercedes-Benz Veicoli Commerciali e Smart, Bmw, Bmw i, Bmw Motorrad e Mini. Si posiziona tra i primi 5 dealer in Italia con 8 sedi dislocate in Friuli Venezia Giulia e Veneto.