Stiamo assistendo a un cambiamento delle preferenze dei consumatori, per quanto riguarda la proprietà dei veicoli. Aumentano le soluzioni di mobilità on demand. Per questo il Gruppo Trivellato ha sposato il noleggio, in tutte le sue declinazioni: a breve, medio e lungo termine.
Uno sposalizio che conferma come il rapporto tra concessionari e noleggio sia sempre più stretto. Il Gruppo Trivellato è nato nel 1922 e si avvicina quindi a spegnere le 100 candeline. Rappresenta i marchi Mercedes-Benz (auto e veicoli commerciali), Smart, Toyota e Lexus. Opera in Veneto (Vicenza, Padova, Rovigo e Verona), basandosi su 12 showroom e centri assistenza.
CONCESSIONARI E NOLEGGIO, L’ESPERIENZA DEL GRUPPO TRIVELLATO
Da qualche mese il Gruppo Trivellato propone un’offerta di noleggio a breve e medio termine. Si può scegliere tra tutti i segmenti di auto: berline, utilitarie, Suv, coupé e sportive (per esempio, i modelli AMG). Volendo, ci sono anche i veicoli commerciali, per chi necessita di un LCV.
A Rental Hub, evento sul noleggio ideato e organizzato da BtheONE, il Gruppo Trivellato ha condiviso la propria esperienza.
- Noleggio per un periodo brevissimo (da poche ore a un giorno, ma si può arrivare fino a un mese) di un’auto che copre le esigenze di mobilità durante il fermo officina della vettura.
- Noleggio per breve periodo (da pochi giorni a qualche settimana) di un modello che soddisfa le esigenze per un’occasione speciale, una vacanza o un’esperienza di guida al volante di una vettura del marchio AMG.
- Noleggio a breve e medio termine di auto e veicoli commerciali per rispondere a tutti i bisogni della clientela.
Leggi anche: concessionari e noleggio, tante opportunità all’orizzonte
LA SFIDA DEL NOLEGGIO A LUNGO TERMINE
Il noleggio a lungo termine è la nuova frontiera per il Gruppo Trivellato. “Rappresenta la sfida del 2019”, afferma Luca Crisà, Digital Strategy & Innovation Director. “Stiamo cercando di proporlo in modo diverso rispetto all’attuale offerta presente sul mercato”.
L’obiettivo è quello di avviare un servizio innovativo in un business consolidato come quello del noleggio a lungo termine. Il target privilegiato, per quanto riguarda concessionari e noleggio, è costituito da privati, professionisti e pmi.