Da aprile ricopre la carica di Country Manager di AutoScout24 Italia. Ad Automotive Dealer Day 2017 abbiamo incontrato Gioia Manetti, ingegnere elettronico ed esperta di marketplace digitali, che porta con sé una grande conoscenza del mercato italiano.
“Quello che mi prefiggo è di raggiungere nuovi traguardi, basandomi sui successi che quest’azienda ha ottenuto nel corso degli anni, in collaborazione con i suoi clienti, ma anche sulla grande passione che la contraddistingue e sull’attaccamento genuino alle esigenze del mondo dei dealer auto in Italia”, questo l’obiettivo della nuova Country Manager, impiegata a promuovere il dealer rating.
DEALER RATING
“Ci sono state diverse novità che AutoScout24 ha introdotto negli ultimi mesi. L’ultima, che è anche la più gradita sia dal lato dei concessionari sia da quello dei consumatori, è il dealer rating e riguarda le recensioni dei concessionari fatte dai propri clienti. In questo modo, c’è la possibilità di avere, da parte dei consumatori, un’assoluta trasparenza del servizio offerto dai concessionari. Ciò, ovviamente, va a vantaggio degli uni e degli altri. Siamo i primi in Italia a offrire questo strumento”, spiega Gioia Manetti.
Per il futuro, “l’idea è di costruire innovazione, a partire dal prodotto. Tutto, comunque, basato sulle esigenze dei nostri utenti”, conclude la Country Manager di AutoScout24 Italia.
APPROFONDISCI: Con AutoScout24, l’usato si valuta online
PROFILO
Gioia Manetti ha maturato diversi anni di esperienza nel digital. Prima di ricoprire la carica di Country Manager di AutoScout24 Italia, è stata Head of Core/COO di Gumtree (controllata di eBay a Londra) dove aveva la responsabilità di marketing, prodotto e user experience, customer support e customer insights per tutte le piattaforme.
In precedenza, ha ricoperto il ruolo di General manager per eBay Annunci e Kijiji in Italia ed altri ruoli manageriali in eBay Inc., Rodale International e Bain & Company a Milano. Gioia Manetti è ingegnere elettronico ed ha un master in business administration.