
Auto ibride: cresce l’interesse degli italiani sul web
Gli italiani sono sempre più interessati alle auto ibride sul web: lo testimonia un’indagine dell’Osservatorio sulla ricerca dell’auto online di DriveK, il portale di MotorK,
Gli italiani sono sempre più interessati alle auto ibride sul web: lo testimonia un’indagine dell’Osservatorio sulla ricerca dell’auto online di DriveK, il portale di MotorK,
Le lead sono 4.5 in più per i dealer che utilizzano una tipologia di marketing technology driven. Lo ha scoperto la piattaforma di automation marketing
Una formula introdotta nella prima fase dell’emergenza Covid, che naturalmente è ancora di stretta attualità. La seconda ondata di Coronavirus, infatti, sta facendo tornare in
Quando si tratta di digital marketing, i Data vengono considerati fonti di preziose informazioni utili a capire chi è il cliente e cosa vuole. Nessuno
Al mondo ci sono più Sim che persone. Sulla Terra circolano 7,5 miliardi di persone e 7,9 miliardi di Sim. (Fonte: ERICSSON) Sono 5,9 miliardi
Strumento di comunicazione appartenente a un’epoca ormai passata. Reperti risalenti a un tempo in cui il termine Facebook non era ancora stato coniato e per
Dealer digitali, e-shop, assistenza online, home delivery: termini sempre più usati nel mondo dei concessionari. Il vecchio salone è destinato a scomparire? Le auto si
Nonostante lo scenario attuale ricco di incertezze, MotorK, azienda specializzata nel digital automotive, annuncia di aver ricevuto un finanziamento di oltre 10 milioni di euro,
Ogni dealer è, a suo modo, un esperto di marketing. Pubblicità e promozione sono strumenti indispensabili per attirare nuovi clienti e risollevare l’attenzione di quelli
Un fatto è certo: il Covid-19 ha accelerato il processo di digitalizzazione dell’acquisto dell’auto. Oggi si usa il web per informarsi sui modelli, valutare i
In tempi incerti meglio affidarsi agli esperti. E chi meglio di Google conosce i trucchi giusti per farsi spazio nel world wide web, anche in
I mesi di lockdown e il blocco forzato delle attività commerciali hanno costretto i venditori, dealer compresi, a ripensare il proprio lavoro. Anche in un
Con Content Marketing si intende la branca del marketing che racchiude le tecniche utili alla creazione e alla condivisione di contenuti testuali e visuali di
Il sito web della concessionaria, oggi, è un aspetto imprescindibile. Non occorre solo essere on-line, ma è indispensabile aggiornare i contenuti, renderli piacevoli e fruibili,
Il lockdown ha stravolto il modo di vendere e acquistare, modificando profondamente il lavoro dei dealer. L’intera filiera si è spostata sul web: dalla presentazione