
Come aumentare le vendite in concessionaria
Il tempismo è tutto e a confermarlo non è solo il buonsenso, ma anche un recente studio di enquiryMAX, azienda di lead management nel campo
Il tempismo è tutto e a confermarlo non è solo il buonsenso, ma anche un recente studio di enquiryMAX, azienda di lead management nel campo
Da un recente studio di Google/Luth è emerso che, durante il percorso di acquisto di un’auto, un acquirente compie oltre 900 interazioni digitali, di cui
Oggi all’interno delle concessionarie si parla sempre più di BDC. Di cosa si tratta? Scopriamolo qui! BDC è l’acronimo di Business Development Center. E’ una
Il digital manager rappresenta ormai uno dei profili più ricercati nel mondo dei concessionari. Si tratta di una figura, quasi imprescindibile per il business dei
Seo, Search Engine Optimization, ovvero ottimizzazione per i motori di ricerca. Ancora non è chiaro? D’accordo facciamo un passo indietro, le tecniche Seo vengono utilizzate
MotorK ha aderito al CDK Global International Partner Programme, il progetto che coniuga soluzioni IT e digital marketing applicate ai dealer automotive. Grazie a questa
Realizzare campagne pubblicitarie online può richiedere una certa conoscenza di strumenti come GoogleAds, dei motori di ricerca e dei diversi social network. Conoscenze non impossibili
Incrementare il proprio business è ormai praticamente impossibile se non si ha un’ottima comunicazione online. In questo senso anche i concessionari devono prendere consapevolezza delle
MotorK ha annunciato l’acquisizione di 3W Net, la società francese specializzata in digital solutions per concessionari e Case automobilistiche. Così la scale-up italiana amplia la
MotorK, in occasione della biennale internazionale Autopromotec, ha presentato i risultati della sua survey sull’uso di Internet nell’aftersales, durante l’incontro “Conoscere meglio il mercato per
Marco Marlia, ceo e co-founder di MotorK – la scaleup italiana che ha l’obiettivo di innovare il comparto digitale automotive in Europa – è stato
Una piattaforma digitale per migliorare l’esperienza del cliente e rafforzare le attività post-vendita. LoJack Italia, società del Gruppo CalAmp, leader nelle soluzioni telematiche per l’automotive
Il digital automotive come nuova opportunità di lavoro in Italia. Il 75 per cento dei concessionari lungo tutta la penisola sarebbe pronto ad assumere professionisti
Bosch ha presentato nei giorni scorsi le sue nuove soluzioni per il mondo del post vendita. Lo ha fatto nell’ambito di Automechanika 2018, evento clou
Il percorso d’acquisto dell’auto, lo abbiamo scritto tante volte, sta cambiando profondamente: le tradizionali visite in concessionaria per decidere il modello da acquistare si stanno