
Dealer e web: ecco le tre regole di successo secondo Google
Essere rilevanti, utili e veloci: sono queste le parole-chiave da tenere a mente per avere un vincente web marketing in concessionaria. Parola di Fabio Galetto,
Essere rilevanti, utili e veloci: sono queste le parole-chiave da tenere a mente per avere un vincente web marketing in concessionaria. Parola di Fabio Galetto,
Ad Automotive Dealer Day 2018, il Gruppo Autotorino vince il premio per l’innovazione gestionale. Si tratta di un riconoscimento riservato al concessionario che si è
Il BDC è l’acronimo di Business Development Center. Ha una missione, che rappresenta anche la ragione del suo concepimento: trasformare i lead, cioè tutti i
Il mondo delle auto usate si sta evolvendo in maniera importante: se il numero dei veicoli di seconda mano venduti negli ultimi 10 anni è
Internet è un canale sempre più decisivo nell’indirizzare le scelte dei consumatori. Lo è anche e soprattutto quando si parla della ricerca e dell’acquisto online
Il digital manager rappresenta ormai uno dei profili più ricercati nel mondo dei concessionari. Si tratta di una figura, quasi imprescindibile per il business dei
Lead qualificato e non qualificato. Ogni giorno i concessionari si trovano davanti a questa valutazione. Non tutti i lead, infatti, hanno la stessa qualità, la
Internet è senza dubbio uno strumento imprescindibile per i dealer. Per questo la presenza web dei concessionari deve essere gestita in maniera coordinata e capillare.
La pubblicità è una risorsa fondamentale per i concessionari. Con il web, poi, le potenzialità di farsi conoscere sono esponenzialmente maggiori. Occorre però sapere fare
Il CRM (Customer relationship Management) rappresenta una strategia vincente di business. Ne sanno qualcosa i concessionari, che apprezzano sempre più i benefici di questo strumento gestionale
Il percorso di crescita di MotorK sta per arricchirsi di un nuovo, importante, capitolo. L’azienda specializzata nel digital marketing automotive, forte dei successi archiviati negli
Oggi, l’utilizzo di una piattaforma di CRM è una scelta quasi obbligata per i concessionari. Obiettivo: gestire e qualificare i lead provenienti da diversi canali:
Un nuovo sito web per Federauto. Da pochi mesi è online una versione rinnovata del portale istituzionale www.federauto.eu, punto di riferimento per i concessionari di tutti
Comunicazione e concessionari: un binomio sempre più importante. Specie quando si tratta di pubblicità e campagne di marketing per ammaliare e fidelizzare i clienti. In
L’unione fa la forza. È il caso di Lombardia Truck, un gruppo di concessionarie di veicoli industriali e commerciali leggeri. Ne fanno parte Milano Industrial,