Grande successo per il primo appuntamento del Digital Dealer Tour. In attesa della tappa milanese, prevista per il 19 dicembre, il debutto dell’evento formativo, gratuito e su invito, organizzato da BtheOne e sponsorizzato da automobile.it, è andato in scena la scorsa settimana a Mogliano Veneto – a metà strada tra Venezia e Treviso – nella splendida cornice di Villa Condulmer.
Approfondisci: la presentazione del Digital Dealer Tour nella nostra intervista a Thomas Grones, co-fondatore di BtheOne
Una giornata di formazione operativa e di visione sul tema della trasformazione digitale che i dealer sono invitati ad affrontare in un business che quotidianamente sta definendo il proprio nuovo orizzonte.
“Il bilancio di questa prima tappa è sinceramente lusinghiero e l’adesione e partecipazione di concessionarie arrivate da tutto il Triveneto è significativo. Sono convinto che ci sia bisogno di aiutare la filiera con attività formative che facciano realmente capire la dimensione del cambiamento e lascino ai partecipanti spunti operativi subito applicabili alla propria realtà aziendale”.
Thomas Grones, alla guida di BtheOne insieme a Matteo Cimegotto
DEALER DIGITAL TOUR: ECCO GLI INTERVENTI
Tanti i temi affrontati dal Digital Dealer Tour per sviscerare il tema scottante della digital transformation. A partire dall’importanza degli investimenti digitali e dalla loro misurabilità da parte del dealer. “Without data you are just another dealer with an opinion”, recitava il sottotitolo della presentazione di BtheOne, ossia “Senza dati in mano siete solo un dealer con un’opinione”.
GestionaleAuto ha illustrato i vantaggi dei multipubblicatori e l’importanza del presidio dei vari touching point per chi acquista un’auto, considerando che oggi oltre il 50% sceglie auto e concessionaria direttamente online. Moca Interactive ha aiutato i dealer a comprendere come, a parità di investimenti digitali, si possano concretamente migliorare i risultati del proprio sito web ottimizzando i percorsi degli utenti nella customer journey.
Esosphera ha esplorato la potenza dei ChatBot, tema sempre più dominante per aiutare i dealer a mettere il cliente al centro, interconnettendo i diversi canali e trovando quello preferito da ogni singolo cliente attraverso una presenza coerente multicanale.
La centralità dell’individuo ha trainato l’intervento di Interlogica, che ha illustrato ai concessionari italiani la digital transformation in atto. A seguire i contributi di FastAutomotive, specializzata nel dirimere le problematiche IT del mondo dealer, e WeAreSegment, realtà composta da hacker etici che hanno presentato problematiche e rischi connessi alla sicurezza informatica della concessionaria, in vista dell’entrata in vigore del GDPR nel 2018.
Di forte interesse, infine, la presenza di Koola, una startup balcanica che si propone di offrire lo strumento di fidelizzazione del cliente nell’after-sales attraverso la propria soluzione di telematica su base OBD, legata a un CRM pensato per i concessionari italiani.
PROSSIMA TAPPA A MILANO
Forte di questo primo successo sul campo, il Digital Dealer Tour farà tappa a Milano il 19 dicembre.
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