Emmedi Auto, dealer di Melegnano nonché concessionaria Honda sin dal 2005, entrerà a far parte di Mocautogroup a partire dal prossimo 2 gennaio 2024.
Grazie a questo nuovo “arrivo in famiglia” la società nata nel lontano 1963 come rivenditore del solo marchio Autobianchi a Milano, accresce ulteriormente il proprio bacino di vendita e assistenza multibrand.
Tra questi si possono annoverare numerosi marchi automobilistici del gruppo Stellantis:
- Alfa Romeo
- Fiat (e Fiat Professional)
- Jeep
- Lancia
- Abarth
- Peugeot
- Citroën
- DS
- Opel
A inizio 2022, Mocauto è entrata a far parte del Gruppo Intergea, tra i principali player attivi nella distribuzione automotive in Italia.
Insieme al Gruppo Overdrive, società già partecipata proprio da Intergea, il concessionario milanese si occupa anche della vendita e dell’assistenza dei marchi Mazda, Volvo, MG Motor, DR Automobiles.
Nel 2023 Mocautogroup entra anche nella distribuzione dei veicoli a due ruote, dedicandosi alla vendita degli scooter Peugeot Motocycles.
Leggi anche: Il nuovo modello di distribuzione europeo di Stellantis
Un nuovo, importante ingresso
M come Milano, M come Mocauto. La sede di Emmedi Auto di Melegnano accresce la presenza della concessionaria all’interno del territorio sud di Milano.
Oltre al centro principale di via dei Missaglia, il dealer meneghino potrà infatti contare su una sede di oltre 8.000 m² nella parte sud del capoluogo lombardo.
Una mossa che, come sottolineato da Gianluca Italia, ceo di Overdrive & Mocautogroup con un post social, rientra nel motto “More Push!” che da anni ormai accompagna il gruppo.
Leggi anche: Mocautogroup e Overdrive, la nuova sfida di Gianluca Italia