È iniziato il conto alla rovescia verso l’Automotive Dealer Day, appuntamento clou della distribuzione automobilistica in programma dal 20 al 22 maggio a Verona Fiere. Molto ricco, anche quest’anno, il programma di eventi che i partecipanti potranno scegliere di seguire, tra cui spicca anche un convegno di Federauto. La tre giorni prenderà il via nel pomeriggio di martedì 20 con un workshop di pre-apertura dal taglio internazionale (e in lingua inglese) dedicato ai “Trend nel settore auto e uno sguardo al business dei dealer”, seguito da uno special digital workshop.
Ma il Dealer Day entrerà nel vivo mercoledì 21 maggio, con l’apertura e il Forum in plenaria, masterclass e tante altre proposte. Ve ne segnaliamo alcune. A partire dalla sessione su “Il business dei concessionari verso il 2020” (alle 8.45 nella Sala Blu), nella quale verranno premiati i dealer più innovativi sul fronte Internet. Il rapporto tra concessionari e noleggio, invece, sarà invece al centro di un workshop promosso da Fleet Magazine dal titolo “Gestire il business delle flotte”, dalle 11.30 alle 12.30 nella Sala rossa. Seguito dal convegno di Federauto su “I Concessionari, il Governo e le Case”, alle 14.30 nella Sala blu. Ultimo appuntamento della giornata, dalle 16.45 alle 18.30, sarà il Forum del Dealer Day, in cui verranno fornite le anteprime dei risultati del DealerSTAT.
Operatività, post vendita, usato ma anche web i temi dei convegni di giovedì 22 maggio. Come dimostra il masterclass “Mettere a punto l’usato in concessionaria” (alle 9.30 nella Sala verde) o “Aumentare la forza nel service: esperienze” (alla stessa ora nella Sala azzurra). Nella sessione dedicata a “Innovazione e idee gestionali per i concessionari” (12-13 nella Sala blu) verrà anche attribuito il Premio per il post-vendita, mentre il business della carrozzeria sarà analizzato, attraverso le voci degli operatori, alle 15 nella Sala rossa.