Agenda: gli appuntamenti per i concessionari nella seconda parte dell’anno

eventi concessionari agenda

Siamo alla metà esatta dell’anno ed è tempo, oltre che di bilanci, di guardare al futuro. Il primo semestre, dal punto di vista dei numeri, ha regalato buone notizie al mondo della distribuzione automobilistica, come dimostrano anche i dati di maggio, e ora ci si prepara a vivere un periodo luglio-dicembre particolarmente intenso. Un periodo in cui non mancheranno gli eventi per i concessionari.

eventi concessionari Salone di Francoforte 2017
Un’immagine d’archivio del Motor Show di Francoforte

Prima di leggere questo articolo, dunque, aprite le vostre agende per segnarvi con largo anticipo gli appuntamenti clou di questi sei mesi. Ecco la panoramica.

APPROFONDISCI: Clicca qui per ripercorrere le principali novità del Salone di Ginevra

IL SALONE DI FRANCOFORTE

I Saloni, lo sappiamo, sono pensati per un pubblico vasto. Nonostante ciò, sono da iscrivere di diritto nella categoria “eventi per i concessionari”, dato che sono indispensabili per scoprire in anticipo le strategie future delle Case e, quindi, tutto ciò che arriverà negli showroom. Non a caso, molti dealer non vogliono mancare a questi appuntamenti.

Il prossimo è fissato dal 14 al 24 settembre a Francoforte, per il tradizionale Salone internazionale. Previste moltissime novità, soprattutto nella categoria dei Suv, che rimane quella di maggiore appeal sul mercato. Torneremo certamente sull’argomento tra qualche settimana.

GLI ALTRI APPUNTAMENTI

Qualche giorno prima dell’apertura del Motor Show tedesco, precisamente l’11 settembre, MotorK organizzerà a Milano, nell’ambito del Master Program di formazione, una giornata dedicata alla certificazione dell’Automotive Digital Manager.

Il 16-17 ottobre, invece, sarà protagonista Quintegia, con la seconda edizione di Automotive Marketing Forum, tappa autunnale di Automotive Dealer Day in programma sempre nel capoluogo lombardo.

Infine, dal 2 al 10 dicembre, confermato l’appuntamento con il Motor Show di Bologna, ovvero il Salone nazionale dell’auto. Un’occasione per toccare con mano i nuovi modelli delle Case in un contesto ideale per il networking.

Partecipa alla discussione

Leggi anche