Federauto: sul nuovo sito web debutta il Market Analitycs

Federauto ha un nuovo sito web

Un nuovo sito web per Federauto. Da pochi mesi è online una versione rinnovata del portale istituzionale www.federauto.eu, punto di riferimento per i concessionari di tutti i brand commercializzati in Italia. Uno strumento di importanza sempre più cruciale, attraverso il quale la Federazione si mette al passo con gli ultimi standard tecnologici.

Approfondisci: La Federazione lancia un allarme contro le truffe, che danneggiano anche i dealer

Federauto ha un nuovo sito

GRAFICA DINAMICA

Grafica moderna e dinamica e contenuti informativi che si adattano a qualsiasi tipo di dispositivo mobile, di semplice e immediata consultazione.

L’obiettivo, spiega in una nota la stessa Federazione, è quello di “interagire sempre con maggior facilità e frequenza con gli associati, attraverso tutti i canali digitali” (dal sito web ai social media e mailing).

Leggi Anche: Mapfre rinnova la partnership con Federauto, tanti servizi per i concessionari

DEBUTTA IL FEDERAUTO MARKET ANALITYCS

Accanto all’informazione, sul nuovo sito debutta anche il Federauto Market Analitycs. Si tratta di una piattaforma di analisi dei dati di mercato realizzata grazie a un accordo stipulato con il Ministero dei Trasporti. La FMA rielabora e rende disponibili i dati relativi alle immatricolazioni di autovetture e veicoli commerciali leggeri (fino a 3,5 tonnellate).

Leggi Anche: il commento di Filippo Pavan Bernacchi, presidente di Federauto, ai dati di mercato del mese di agosto del 2017

Federauto, in questo modo, ha a disposizione un proprio Osservatorio dei dati di mercato. Diversi i livelli di dettaglio per marca, modello, alimentazione e canale di vendita (privati, società, noleggio). Con aggiornamenti studiati per soddisfare le esigenze specifiche dei concessionari associati.

La piattaforma statistica si aggiorna tre volte nell’arco di ciascun mese solare (periodi 1-15, 16-25 e fine mese) ed è possibile consultare i dati relativi all’anno corrente e a quello precedente. Il servizio è disponibile solo per gli utenti associatima sul sito di Federauto è possibile richiedere una prova gratuita della piattaforma web.

Partecipa alla discussione

Leggi anche