Findomestic: una ricca gamma di finanziamenti per i dealer

Quello tra il finanziamento auto Findomestic e i concessionari è un rapporto di lunga data. Questo target, infatti, sta a cuore in maniera particolare alla società di credito al consumo, che ha messo a punto una ricca gamma di prodotti commerciali.

A parlarcene è Andrea Zagli, responsabile della rete commerciale di Findomestic nel settore automotive. “Le offerte per i dealer sono molteplici – esordisce il manager -. Lo scopo è quello di essere vicini e aiutare il concessionario a essere più libero possibile nella professione”. 

Approfondisci: Findomestic, da trent’anni leader nel credito al consumo

Per raggiungere questo obiettivo, Findomestic ha preparato una serie di prodotti che rispondono alle esigenze delle aziende distributive così come a quelle dei loro clienti.

FINANZIAMENTO AUTO FINDOMESTIC

Il sostegno finanziario accordato ai dealer per sostenere la loro attività di acquisto delle automobili è particolarmente significativo. “Si tratta di un supporto che non prevede un margine di guadagno per Findomestic, ma aiuta la canalizzazione dell’attività retail e quindi del passaggio di finanziamenti a Findomestic”, sottolinea Zagli.

Leggi Anche: Osservatorio Findomestic: la crisi è alle spalle, ora focus sulla sostenibilità

DISTRIBUIRE LA MOBILITA’

Tanti i prodotti e le formule di finanziamento auto che Findomestic mette nelle mani dei concessionari per consentire l’attività retail. Sono rivolti sia ai clienti finali che alle aziende in cerca di accesso al credito. Sempre di più negli ultimi anni, inoltre, queste soluzioni sono orientate alla distribuzione della mobilità.

“Si va sempre più incontro alla creazione di prodotti finanziari che possano offrire una mobilità al cliente finale e quindi la possibilità al dealer di offrire questa mobilità”.

Leggi Anche: Dealer, un mestiere in evoluzione, il workshop di Anticrisi Day

La parola d’ordine, in ogni caso, è flessibilità. Ad esempio, conclude Zagli, “si dà l’opportunità al cliente di ripagare il proprio debito potendo cambiare la durata, l’entità della rata o addirittura saltando determinate scadenze in base alla situazione del bilancio familiare”. 

Partecipa alla discussione

Leggi anche