Le auto e i veicoli commerciali del prossimo futuro costituiscono certamente un’area di assoluto interesse per i concessionari. A questo proposito, il Fleet Motor Day 2016, l’evento organizzato dalla rivista Fleet Magazine domani (6 aprile) all’autodromo di Vallelunga (Roma), è in grado di offrire ai dealer indicazioni ben precise di quello che arriverà in concessionaria da qui ai prossimi mesi. Le Case partecipanti, infatti, metteranno a disposizione dei manager aziendali un buon numero di anteprime nazionali. Da ammirare e, naturalmente, testare in pista.
LE NOVITA’ DI FCA
In particolare, numerose saranno le anteprime del Costruttore nazionale al Fleet Motor Day 2016: si comincia con la nuova Alfa Romeo Giulia, che finalmente si svela in tutta la sua gamma, per poi arrivare alla nuova Fiat Tipo, che sarà a Vallelunga con le nuove versioni 5 porte e SW, recentemente presentate al Salone di Ginevra. Tra i veicoli commerciali, spicca invece il nuovo pick-up Fullback, anch’esso rivelato solo poche settimane fa in Svizzera.
CROSSOVER PROTAGONISTI
Anteprime anche in casa Ford, con la nuova Edge per la prima volta, protagonista ad un evento italiano. Il brand dell’Ovale Blu porterà a Fleet Motor Day 2016 anche la nuova S-Max Vignale, versione premium della già nota monovolume. Tornando ai Suv c’è grande attesa, inoltre, per la Jaguar F-Pace, il primo crossover del Giaguaro.
AUTO INTELLIGENTI
Al Fleet Motor Day 2016, le anteprime riguarderanno, infine, pure le berline e le SW. Kia porterà per la prima volta in Italia la nuova Optima, mentre il Gruppo PSA presenterà ai Fleet Manager la nuova DS3, che negli stessi giorni verrà svelata anche alla stampa. Mercedes svelerà inoltre in anteprima italiana la nuova Classe E, definita come “la più intelligente delle berline business” per il suo innovativo concetto di guida semi-automatica. Opel, invece, punterà su un suo grande classico, portando in pista la nuova Astra Sports Tourer, molto attesa anche e soprattutto dai concessionari del marchio.