Focaccia Group sbarca nel Metaverso, il futuro dell’automotive è smart e digitale

Focaccia Group guarda con entusiasmo al futuro del settore dell’automotive. Un futuro smart e digitale, che strizza l’occhio al mondo della realtà aumentata, in grado di unire il virtuale al fisico.

All’Automotive Dealer Day 2023 l’azienda ha colto così l’occasione per presentare la sua visione di evoluzione anche attraverso il suo showroom nel Metaverso.

Focaccia Group all’Automotive Dealer Day 2023

Secondo Rocco Scocozza, Direttore Generale di Focaccia Group, “il cambiamento è la capacità di un’organizzazione di rendersi veloce” non solo per cavalcare le novità, ma anche mettersi al passo con le trasformazioni che il contesto inevitabilmente impone.

La nostra è un’azienda che tratta veicoli speciali, nasciamo come allestitori e poi abbiamo ingegnerizzato e industrializzato tanti tipi di vetture per assecondare i bisogni dei nostri clienti – spiega Scocozza – Adesso l’obiettivo è creare un network che consenta di mettere a sistema le nostre competenze e di rivolgerci ai nostri clienti che oggi non hanno un punto di riferimento locale e territoriale”.

Nel nostro showroom virtuale diamo l’opportunità ai nostri partner e venditori di rappresentare ai clienti la complessità del portafoglio che abbiamo e far vivere loro un’esperienza sempre più completa”.

I veicoli speciali di Focaccia Group

Focaccia Group è tra i leader nel settore della progettazione, realizzazione, allestimento e perfezionamento dei veicoli accessibili e speciali: dalle vetture per persone con disabilità ai mezzi per le forze dell’ordine fino ai minibus.

Tra le soluzioni pensate per le persone in carrozzina, l’azienda propone la gamma F-Style con vetture dal pianale ribassato e accessori che vanno incontro alle esigenze del cliente, come il sollevatore che si adatta a mezzi grandi e piccoli e gli ausili capaci di agevolare l’ingresso e l’uscita dall’auto e installabili su tutti i veicoli.

Tra i veicoli sanitari, le ambulanze e le automediche. Per le forze dell’ordine, Focaccia Group propone più soluzioni: dalla polstrada ai veicoli adatti al trasporto detenuti, dagli uffici mobili ai motocicli fino ai vani tecnici e ai mezzi per l’unità cinofila e la protezione civile.

Per chi necessita, invece, di un veicolo spazioso ideale per il trasporto collettivo, l’azienda mette a disposizione gli MPV, sui quali è possibile far viaggiare fino a 9 passeggeri in tutta comodità, e i minibus che per il comfort e la praticità rispondono alle esigenze di noleggiatori, ncc, hotel, enti e aziende.

Partecipa alla discussione

Leggi anche