Con un risultato sostanzialmente superiore alla media del mercato italiano dei veicoli commerciali, Ford Pro si aggiudica il premio quale marchio numero 1 per il grado di soddisfazione rilevato presso i dealer.
La consegna del riconoscimento è avvenuta nel corso dell’Automotive Dealer Day organizzato da Quintegia. Non è una prima volta, il successo della divisione specializzata Ford sui veicoli commerciali e i servizi relativi, il premio 2023 segue i riconoscimenti conquistati tra il 2015 e il 2019.
I DEALER PROMUOVONO FORD PRO
Ford Pro è risultato il marchio numero uno tra gli 11 protagonisti nella categoria veicoli commerciali dell’indagine DealerSTAT, studio giunto alla ventesima edizione e orientato a misurare il grado di soddisfazione dei concessionari auto e veicoli commerciali in quello che è il rapporto di mandato con le case.
I NUMERI DEL DEALERSTAT 2023
Oltre 450 i questionari completati, con la partecipazione del 61% dei dealer italiani, hanno riconosciuto a Ford Pro un punteggio di 3,81 rispetto alla media nazionale di 2,95 (valori in una scala da 1 a 5).
A ritirare il premio DealerSTAT Mandato N° 1 in Soddisfazione dei dealer Veicoli Commerciali è stato il direttore della divisione Veicoli Commerciali di Ford Italia, Marco Buagliò (in foto).
Il questionario proposto ai dealer si componeva di 50 domande, a copertura di più aree del business. Ford Pro ha svettato nelle aree del Marketing nazionale sul nuovo, dei Sistemi di incentivazione, del Management delle vendite e del post vendita. L’aspetto più apprezzato dai dealer Ford Pro è l’efficacia del ruolo del personale di zona nella vendita.