Free2Move, i servizi di mobilità di PSA sbarcano a Seattle

Con Free2Move, PSA sbarca a Seattle

La strategia Push to Pass del Gruppo PSA procede a gonfie vele. Dopo aver annunciato il completo rinnovamento del servizio di noleggio a lungo termine captive, ribattezzato sotto il brand Free2Move Lease, il Gruppo ha comunicato i prossimi passi del suo sviluppo internazionale.

Approfondisci: un nuovo logo segna il rinnovamento del Gruppo PSA

Free2Move sbarca a Seattle

In questo caso, la notizia fresca fresca è quella del lancio sul mercato nord americano di Free2Move, una piattaforma di aggregazione di servizi di mobilità su smartphone. Il primo passo in preparazione all’arrivo di Peugeot Citroen Automobiles in America.

LA STRATEGIA DI MOBILITA’

Grazie al lancio di modelli sempre più appetibili e tecnologicamente sofisticati, i due brand francesi stanno determinando una soddisfazione sempre maggiore di dealer (e clienti). Una politica di rinnovamento continuo che tende ad aumentare la competitività dei concessionari in numerosi ambiti di business: dai ricambi, attraverso il nuovo marchio Distrigo, al noleggio a lungo termine.

La formula di renting appena lanciata si chiama Free2Move Lease e costituisce un deciso upgrade rispetto al passato. Destinatari: clienti aziendali e privati, che rappresentano da sempre la tipica clientela del concessionario auto.

Leggi Anche: ecco tutti i dettagli del renting “Free2Move Lease” appena inaugurato da PSA

FREE2MOVE SBARCA A SEATTLE

Attualmente Free2Move è disponibile in sette Paesi (Francia, Spagna, Germania, Regno Unito, Italia, Austria e Svezia). Conta 400mila utilizzatori e una trentina di operatori. Ma ora la piattaforma digitale di servizi di mobilità arriva anche nel nord America, a Seattle. Consentendo all’utente di prenotare o accedere direttamente alla modalità di trasporto scelta per un periodo che va da qualche minuto a più giorni.

L’applicazione permette di confrontare l’ubicazione, le caratteristiche e il costo dei vari mezzi di trasporto disponibili a Seattle (comprese le offerte di car sharing di car2go, Zipcar e TravelCar) per rispondere in maniera efficiente alle nuove esigenze legate all’urbanizzazione e alla crescente digitalizzazione.

Partecipa alla discussione

Leggi anche