GestionaleAuto, come massimizzare la visibilità online dei dealer

GestionaleAuto: come massimizzare la visibilità online dei dealer

Internet è senza dubbio uno strumento imprescindibile per i dealer. Per questo la presenza web dei concessionari deve essere gestita in maniera coordinata e capillare. Un esempio sono gli annunci online di auto usate attraverso GestionaleAuto.

Oggi i punti di contatto dei dealer sul web sono numerosi. Per questo occorre che i concessionari si dotino di opportuni strumenti per raggiungere i propri clienti online: sito web (“responsive” con tutti i dispositivi mobile e desktop), social network, canali di comunicazione e anche Messenger.

INSERZIONI PER VENDITA AUTO

Per ottimizzare questi aspetti, esistono varie soluzioni tecnologiche, che consentono ai dealer di gestire in maniera automatizzata la loro visibilità online (massimizzando la presenza capillare sul web), con un importante risparmio di tempo.

Un esempio è GestionaleAuto, che semplifica la pubblicazione degli annunci di vendita su centinaia di portali dedicati al mondo automotive. L’obiettivo è una migliore diffusione delle inserzioni per vendita auto.

Approfondisci: I quattro pilastri del successo sul web

L’ESEMPIO DI GESTIONALEAUTO

GestionaleAuto è una piattaforma di multi-pubblicazione che consente, con un unico inserimento, di pubblicare i propri annunci su cento siti diversi (basta scegliere dalla lista i portali più adatti secondo il proprio target), oltre che sul proprio sito. Inoltre, si possono pure utilizzare gratis portali che di solito richiedono un abbonamento, sfruttando le convenzioni speciali riservate agli utenti di GestionaleAuto.

GestionaleAuto annuncio auto

La gestione rapida e automatizzata è un altro punto di forza. Ma non solo. Tra i vantaggi, ci sono anche l’automatizzazione delle procedure, la riduzione dei costi del personale, l’incremento della visibilità, un numero maggiore di opportunità di vendita e l’eliminazione degli errori tipici degli inserimenti manuali. I dealer hanno anche la possibilità di confrontare il proprio annuncio con quelli già attualmente online, in modo da affinare l’offerta.

I veicoli sono ordinati in un elenco che consente di consultare le informazioni generali, ma anche di accedere alle singole schede auto. È possibile scegliere il tipo di visualizzazione più adatto alle proprie esigenze.

“Stiamo assistendo a uno scenario in cui il software ha un impatto sempre più importante all’interno delle aziende. I processi attualmente gestiti dalle persone passeranno nelle mani dei software. In futuro, con l’intelligenza artificiale, questi sistemi supporteranno i dealer anche nelle fasi decisionali”
Stefano Filippone, Ceo di GestionaleAuto

IL GIUSTO VALORE DELL’USATO

GestionaleAuto offre anche PriceGuru, un’applicazione gratuita che permette di approssimare in maniera istantanea il valore di mercato delle auto usate. Le valutazioni sono formulate analizzando migliaia di annunci di auto in vendita su tutto il territorio nazionale.

Ad elaborare i dati ci pensa un sofisticato algoritmo in grado di calcolare i prezzi di mercato in pochi decimi di secondo. Così le trattative non verranno più frenate dall’incertezza che il prezzo sia veramente quello giusto.

L’ACCORDO TRA GESTIONALEAUTO E BTHEONE AUTOMOTIVE

Sempre in ottica web, al via la collaborazione tra GestionaleAuto e BtheOne Automotive. L’obiettivo è quello di migliorare e allargare l’offerta di servizi digitali per i concessionari, offrendo una piattaforma comune sempre più completa e funzionale alle esigenze del business automotive.

Il primo esperimento della neonata partnership si è concretizzato nel Digital Dealer Tour, evento formativo gratuito (già in scena a Venezia e Milano) che si pone la mission di supportare i dealer nel processo di digital transformation.

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