Quando si parla di gestionali per concessionari, non si può fare a meno di ricordare Infocar Web 2. La piattaforma messa a punto da Quattroruote Professional è infatti una tra le più amate dai dealer. Per scoprire le sue caratteristiche e potenzialità, abbiamo interpellato Fabio Uglietti, responsabile marketing di Quattroruote Professional in occasione di Internet Motors 2014. “Infocar Web 2 – sottolinea – è sul mercato dal 2008, ma portava avanti una tradizione dalla fine degli anni ’90 e continua ad essere un prodotto importante per il mondo distributivo italiano”.
VIDEO: FABIO UGLIETTI, RESPONSABILE MARKETING DI QUATTRORUOTE PROFESSIONAL
Questo strumento aiuta a fare i preventivi, a configurare i veicoli, a gestire l’usato e le permute e migliora la relazione con il cliente. Motivi più che validi per ritenere Infocar Web 2 uno tra i gestionali per concessionari più riusciti del settore. “Molti dei nostri clienti – prosegue Uglietti – ancora oggi riconoscono a Infocar la valenza di essere uno strumento con cui affrontare la trattativa con il cliente finale, non fosse altro perché Quattroruote è ancora un riferimento per i clienti”.
Ai concessionari che lo scelgono, Infocar Web 2 riserva numerosi vantaggi. Uno tra i più importanti, secondo il responsabile marketing di Quattroruote Professional, consiste nella possibilità di identificare le auto con la targa. “La App di Infocar, con una foto, consente di identificare velocemente la vettura e di fare una quotazione personalizzata con il cliente al fianco”. Ma la piattaforma di Quattroruote offre tante altre funzioni, che permettono ai dealer di essere sempre più integrati nel mondo digitale per non perdere preziose opportunità di business. Senza contare che questo gestionale si integra perfettamente con i DMS delle Case auto e comprende anche un prezioso modulo CRM.