La gestione degli autosaloni sarà protagonista settimana prossima di un evento importante: si terrà infatti venerdì prossimo, il 24 ottobre, a Roma, presso l’Auditorium del Massimo – Via Massimiliano Massimo,1 – alle ore 9,00 la IX edizione de La Capitale Automobile Cars, il noto summit organizzato dal Centro Studi Fleet & Mobility e dedicato agli operatori della distribuzione automobilistica.
Tra i temi clou dell’evento romano, ennesima edizione de La Capitale Automobile, infatti, ci sarà proprio la gestione degli autosaloni: dai bilanci delle concessionarie, ai modelli di business per organizzare e gestire le aziende, fino alle abitudini di acquisto e uso dell’auto del cliente di oggi e al delicato tema del Credit Crounch. Si parlerà anche di web e social media, oltre che delle reti ufficiali e degli altri venditori.
Tra gli ospiti dei vari dibattiti, moderati come da tradizione da Pier Luigi Del Viscovo, ci saranno numerosi esponenti della distribuzione automobilistica e, in generale delle Case auto e del settore della mobilità: tra questi, Pier Luigi Bonora, giornalista e presidente di Missione Mobilità, Adolfo De Stefani Cosentino, presidente della De Stefani, Alberto Di Tanno, presidente di Nobis Assicurazioni, Piero Mocarelli, amministratore delegato di Car World Italia, Plinio Vanini, presidente di Autotorino, Enzo Zarattini, amministratore delegato di ErreEffe Group e Filippo Pavan Bernacchi, presidente di Federauto, la Federazione che rappresenta i concessionari italiani.
E ancora Andrea Crespi, Managing Director di Hyundai Motor Company Italy, ospite anche all’ultimo Dealer Day, Andrea Fiaschetti, amministratore delegato di Mazda Italia, Daniele Maver, presidente di Jaguar Land Rover Italia e Michele Crisci, presidente di Volvo Italia. Presenti anche il presidente Unrae, Romano Valente e quello di Aniasa, Fabrizio Ruggiero. Un parterre d’eccezione per un evento fondamentale per fare il punto sull’attuale status del mercato dell’auto.