Ci sono alcune realtà che hanno saputo nel tempo riuscire a raggiungere traguardi importanti, dando prova di una efficace gestione della concessionaria. Una di queste è il Gruppo Peila, giunto quest’anno a festeggiare il cinquantesimo anno di presenza sul mercato della distribuzione italiano. Operativo dai lontani anni ’60, il dealer rappresenta i marchi Suzuki e Nissan rispettivamente dal 1990 e dal 2010. Tre le sedi di vendita e assistenza: due a Carema, in provincia di Torino, e una a Quart, in Valle d’Aosta.
La gestione della concessionaria è familiare e, come spesso accade in questi casi, nel tempo è passata dal padre ai due figli. I quali non sono ovviamente soli, ma lavorano insieme a 16 dipendenti, tutti protesi verso il futuro. Gli spazi da adibire alla vendita e all’assistenza delle vetture non manca di certo. Solo nella sede principale, si parla di 30mila mq dedicati allo stock e alla vendita di auto nuove e usate, di cui 4mila mq di strutture commerciali (showroom, officina e carrozzeria).
Ma non è tutto perché è ormai è ultimata una nuova costruzione commerciale su tre piani per l’esposizione dei veicoli di prima e seconda mano, che sorge accanto all’officina e al magazzino per il servizio di assistenza post vendita. Segno del focus che la concessionaria vuole mettere sempre di più sulla qualità del suo servizio. Un servizio completo che vada incontro a 360 gradi alle esigenze dei clienti cercando prima di tutto la loro soddisfazione. Obiettivi ambiziosi che il Gruppo Peila si propone di raggiungere, appunto, attraverso un’offerta variegata di prodotti e servizi. Non solo vendita, dunque, ma assistenza meccanica, carrozzeria, ricambi, soccorso stradale e anche la possibilità di concedere finanziamenti ad hoc.