Il primo DS Store italiano ha aperto i battenti a Milano, in via Gattamelata. Inaugurando un nuovo modo di intendere la gestione della concessionaria per il Gruppo PSA, che con DS ha dato vita a un vero e proprio marchio premium. Ieri l’inaugurazione del primo showroom italiano interamente dedicato all’universo DS, che si estende su un’area di 350 metri quadri. “Siamo orgogliosi – dichiara Guido Montanari, direttore di DS Store – di essere i primi in Italia a presentare un DS Store, che propone l’intera gamma DS, per offrire ai nostri clienti un’esperienza di vendita esclusiva”.
Segni distintivi: una facciata esterna nera, in linea con l’immagine del marchio DS Automobiles, spazi interni che invitano al benessere e una parte dell’area espositiva riservata alla Boutique DS. Una serie di novità che rendono la gestione della concessionaria del nuovo brand premium francese ancora più attenta alle esigenze dei clienti. Quello di Milano, ovviamente, non è che il primo in Italia. “Prossimamente – sottolinea Andrea Valente, DS brand development director – apriremo altri Saloni e Store DS in Italia e nelle principali città. Il secondo appuntamento sarà a Roma, dopo l’estate. Grazie a questi showroom, i nostri clienti potranno vivere un’esperienza unica, capace di trasmettere la raffinatezza e la cura dei particolari tipiche del lusso francese”.
L’apertura del DS Store di Milano rientra nel quadro di sviluppo mondiale della rete di vendita del marchio e fa parte di un progetto che prevede diverse tipologie di aree espositive. Dai DS zone e i Salon DS, spazi più o meno ampi collocati all’interno degli showroom Citroën, ai DS Store e i DS World, quest’ultimo destinato alle città più importanti del mondo e oggi attivo solo a Shangai e Parigi. Entro la fine dell’anno saranno 150 i punti vendita dedicati nel mondo, tra Salon DS e DS Store, al ritmo di 3 inaugurazioni alla settimana.