Legare il proprio nome a quello di un’importante squadra di calcio può giovare alla gestione della concessionaria. È quello che è successo anche ai tre dealer romani Renault – Autoequipe, A. Fiori e RRG Filiale di Roma – che, insieme alla filiale italiana del marchio, sono diventati premium sponsor della S.S Lazio per la stagione calcistica 2015-2016. A conferma del dna sportivo del Costruttore francese, da sempre protagonista nei campionati di Formula 1, nei rally e in pista, e dal 2014 anche nel nuovo campionato di Formula E.
L’evento ufficiale di consegna si è svolto oggi a Formello, sede sociale e centro sportivo della società. In questa occasione, le tre concessionarie hanno messo a disposizione dello staff della squadra delle vetture che accompagneranno gli spostamenti di giocatori, allenatore e staff tecnico e dirigenziale. Da Captur a Kadjar e nuovo Espace, la gamma Crossover Renault è stata scelta per le sue doti di comfort, abitabilità e modularità, oltre che per il look accattivante. La partership con la Lazio, inoltre, prevede la visibilità del marchio francese sui led a bordocampo dello stadio Olimpico, sul backdrop delle interviste, all’interno dell’area hospitality e sul sito del club.
Diversi sono i vantaggi in termini di una migliore gestione della concessionaria. Attraverso questa collaborazione, infatti, le tre concessionarie Renault hanno la possibilità di consolidare il proprio legame con il territorio romano. “Queste nostre 3 concessionarie – ha commentato Francesco Fontana-Giusti, direttore comunicazione & immagine di Renault Italia – che vantano un legame storico con la marca nella città di Roma, svolgono la loro attività animate ogni giorno dalla stessa passione, entusiasmo e determinazione che guidano la squadra della Lazio nel raggiungimento dei suoi obiettivi nei diversi campionati che affronta”.