La prossima edizione di Motodays, in programma a Roma dal 5 all’8 marzo, è un’opportunità importante per la gestione dell’usato dei concessionari. Il principale salone di riferimento del Centro-Sud Italia per gli appassionati delle due ruote, giunto alla settima edizione, sarà infatti l’occasione perfetta per i dealer per dare visibilità alle proprie Stelle FirstHand e vedrà, per il secondo anno consecutivo, la presenza del programma di usato selezionato e garantito di Mercedes-Benz. Alla Fiera di Roma, saranno infatti presenti ben 90 vetture usate dei prestigiosi marchi Mercedes-Benz e smart. Modelli visibili anche online attraverso la vetrina FirstHand e nei principali siti specializzati.
L’appuntamento nel tempio delle due ruote è anche l’occasione per continuare la caccia all’esclusivo bollino “4 anni” e trovare tra le vetture disponibili le Young Used con garanzia estesa a quattro anni. Tra le novità di questa edizione di Motodays, finalmente, i visitatori avranno la possibilità di un test drive di alcune vetture esposte. Ma potranno anche saltare in sella alla ebike elettrica firmata smart e provarla lungo una pista ciclabile dedicata.
Il programma FirstHand, molto prezioso per la gestione dell’usato dei concessionari, ha rivoluzionato le regole del mercato di seconda mano premium. Il presupposto è quello di selezionare vetture Mercedes-Benz fino a 6 anni di vita e 160mila chilometri di percorrenza, in linea con le richieste dei clienti di questo segmento. Mentre per i modelli smart i criteri sono di 4 anni e 80mila chilometri. Questi mezzi usati, attraverso FirstHand, sono resi accessibili con le garanzie del nuovo, che assicurano una durata fino a 48 mesi e chilometraggio illimitato. E’ evidente, dunque, che si tratta di una risorsa molto preziosa per la gestione dell’usato dei concessionari, area sempre più decisiva ai nostri giorni all’interno di ogni azienda distributiva.