AutoScout24 Italia ha una nuova Country Manager: Gioia Manetti.
Sarà responsabile del Marketplace italiano, riportando direttamente a Christian Gisy, CFO del gruppo Scout24.
AutoScout24 è la più importante piattaforma online per l’inserimento di annunci e la vendita di auto usate, oltre alla loro relativa valutazione, offrendo lavoro a più di 1000 dipendenti.
CHI È GIOIA MANETTI
Gioia Manetti è laureata in ingegneria elettronica, ed è in possesso di un master in business administration. La sua esperienza nel mondo digital, consolidata negli anni, l’ha portata a ricoprire ruoli di grande importanza all’interno di veri e propri colossi dell’e-commerce.
Prima di approdare al suo nuovo incarico è stata Head of Core / COO di Gumtree (controllata del gruppo eBay in Gran Bretagna) con responsabilità in vari ambiti, come il marketing, prodotto e user experience, customer support e customer insights.
In precedenza, ha svolto il ruolo di General Manager per eBay annunci e Kijiji per l’Italia, e ha coperto altre cariche in seno a eBay, Rodale International e Bain & Company a Milano.
Altre nomine recenti:
- BMW Roma, Andrea Gucciardi è il nuovo Amministratore Delegato
- Carpoint, Domenico Chianese è il nuovo amministratore delegato e vicepresidente
- Fabrizio Faltoni è il nuovo presidente e AD di Ford Italia
IL SALUTO DI AUTOSCOUT24
Il benvenuto alla nuova Country Manager di AutoScout24 arriva direttamente da Christian Gisy:
“Siamo felici di aver preso a bordo Gioia Manetti, un’esperta di marketplace digitali che porta con sé una grande conoscenza del mercato italiano. In AutoScout24 vogliamo ispirare e soddisfare i consumatori europei con prodotti innovativi, e con il suo inserimento abbiamo la possibilità di accrescere ulteriormente la nostra posizione di mercato”
Christian Gisy