H2R Ecomondo 2017: sostenibilità sotto ai riflettori

Evento H2R Ecomondo 2017

I concessionari guardano con attenzione al tema della mobilità sostenibile e, quindi, agli eventi ad esso collegati: a questo proposito, da martedì 7 novembre a venerdì 10 novembre va in scena alla Fiera di RiminiH2R Ecomondo 2017“.

H2R Ecomondo 2017

Le quattro ruote sono dunque ormai una costante dell’evento sulla Green&Circular Economy, giunto alla sua 21esima edizione e organizzato da IEG (Italian Exhibition Group).

Approfondisci: come è andata l’edizione dello scorso anno 

H2R ECOMONDO 2017: IL PROGRAMMA

H2R Ecomondo 2017 propone la “Conferenza Nazionale sulla Mobilità e il Trasporto Sostenibili”, insieme all’esposizione e ai test drive di auto green.

L’allestimento del padiglione “H2R-Città Sostenibile” prevede aree espositive coerenti con il tema della sostenibilità urbana e ben identificabili per centrare i focus del progetto 2017, legati a Mobilità, Smart&Circular Cities e Rigenerazione Urbana. Un intero padiglione sarà dedicato alle imprese, alle esperienze virtuose, ai progetti e ai prodotti per la rigenerazione urbana (Area Gialla) e alla mobilità e al trasporto sostenibili (Area Azzurra).

Nel padiglione un unico grande agorà ospiterà il programma di incontri, convegni e workshop, e rappresenterà per il pubblico e gli esperti un punto facilmente individuabile e raggiungibile.

La “Conferenza Nazionale sulla Mobilità e il Trasporto Sostenibili” affronterà il tema: “Mobility as a sustainable service” e sarà organizzata in tre sessioni su tre grandi aspetti che decreteranno il successo delle soluzioni nella realtà quotidiana della vita economica e sociale del Paese: Politiche, Tecnologie, Sistemi.

Leggi anche: a Citytech mobilità smart protagonista

POLITICHE, TECNOLOGIE, SISTEMI

Mercoledì 8 novembre verranno  affrontate le politiche per mobilità e trasporto sostenibili. Il giorno successivo ci saranno le sessioni sulle tecnologie per mobilità e trasporto sostenibili, per scoprire quali siano gli strumenti a disposizione, e sui sistemi per mobilità e trasporto sostenibili, perché è palese che il futuro si gioca sulla gestione efficace della complessità. I concessionari, ovviamente, sono alla finestra per monitorare come si evolveranno questi aspetti.

Partecipa alla discussione

Leggi anche