Di sicuro l’IAA 2021 non sarà un Salone dell’Auto per tutti. O meglio, per tutti i brand. Le assenze, in primis il Gruppo Stellantis al completo, saranno illustri. Ma il Salone di Monaco, che per la prima volta prenderà il posto dello storico Salone di Francoforte, in programma dal 7 al 12 settembre 2021, avrà senza dubbio la sua rilevanza: si tratta infatti del primo Motor Show internazionale post Covid e, al tempo stesso, le novità non mancheranno.
Leggi anche: come sarà la nuova edizione di Automotive Dealer Day?
I MARCHI PRESENTI AL SALONE DI MONACO 2021
Partiamo infatti dai marchi che hanno confermato la loro presenza:
- Audi,
- BMW,
- Cupra,
- Dacia,
- Ford,
- Hyundai,
- Kia
- Mercedes,
- Mini,
- Polestar,
- Porsche,
- Renault,
- smart,
- Volkswagen.
SALONE DI MONACO 2021: LO SHOW DELLA MOBILITÀ
Da sempre i Saloni dell’Auto sono appuntamenti importanti per i concessionari. Se non altro perché danno lustro ai brand che questi ultimi rappresentano. Di sicuro, però, negli anni il ruolo di questi eventi è cambiato. Oggi non si parla più di Saloni dell’Auto, ma di Saloni della Mobilità. Difatti il nome completo del Salone di Monaco 2021 sarà IAA Mobility.
Il format sarà in linea con lo spirito phygital ed “esteso” che si è creato negli ultimi tempi, come ha dimostrato il MiMo 2021: le superfici espositive a disposizione delle Case saranno ridotte, ma in compenso i riflettori si accenderanno anche sul fuorisalone nelle vie e nelle piazze di Monaco di Baviera e sulle piattaforme digitali, che consentiranno di scoprire le auto anche a distanza. Oltre all’esposizione, spazio ai convegni e alle conferenze sui temi più svariati legati alla mobilità. Un evento multicanale, in definitiva.
ORARI E BIGLIETTI
Per chi vorrà partecipare il polo fieristico sarà aperto dalle 9 alle 18, mentre il fuorisalone dalle 10 alle 20, con biglietti a partire da 20 euro. Clicca qui per ulteriori informazioni.
LE NOVITÀ AUTO
Ecco alcune delle principali novità auto che verranno esposte in anteprima a IAA 2021:
- BMW i4
- BMW iX
- BMW iX3
- Mercedes EQE
- Mercedes EQB
- Renault Mégane Elettrica
- nuova Dacia Lodgy
- Volkswagen ID.5