Il nuovo servizio per proteggersi dai danni nascosti delle aste

Carwow, in partnership con Warranty Solutions Group, ha ideato il nuovo servizio BuySafe, per aiutare i dealer a proteggersi da guasti meccanici ed elettrici nascosti nei veicoli usati acquistati attraverso le aste online, formula ormai sempre più diffusa.

Leggi anche: I dealer scelgono le aste online per la compravendita di auto

L’assicurazione per le aste online

Il servizio includerà i costi di riparazione o sostituzione di circa 3mila componenti del sistema principale – tra cui motore, cambio, alternatore, differenziale, infotainment, gruppi ottici e compressore – oltre ai relativi costi di manodopera.

Il costo della copertura, applicabile alle sole vetture acquistate tramite un’asta Carwow, sarà di circa 70 euro più iva per ogni vettura. Superata con successo una prima fase pilota, i dealer che dimostreranno di possedere una serie di criteri prestabiliti potranno entrare a far parte della lista di attesa per l’attivazione di BuySafe.

Il servizio, ha spiegato il ceo di Warranty Solutions Group, John Colinswood: “È progettato appositamente per salvaguardare da alcuni dei guasti più grandi e problematici segnalati dai concessionari dopo l’acquisto. Crediamo fermamente che questa iniziativa pionieristica trasformerà il settore delle aste di veicoli online”.

Partecipa alla discussione

Leggi anche

PREMIUM PARTNER
NEWSLETTER

Approfondimenti sul mercato auto

I più letti