“Il post-vendita è il nostro futuro”: AsConAuto al Service Day 2024

Giunto alla sua quarta edizione, il Service Day continua a offrirsi come punto di riferimento per comprendere il presente e prepararsi alle sfide del futuro. Organizzato da Quintegia, nato da un’idea AsConAuto, il due giorni veronese si è aperto con un intervento del presidente Roberto Scarabel, che ho sottolineato la sempre maggiore importanza del settore del post-vendita e dei suoi servizi.

Leggi anche: Tutto quello che c’è da sapere sul Service Day 2024

Le opportunità del post-vendita

Primo a salire sul palco del Service Day 2024, il presidente di AsConAuto Roberto Scarabel ha dichiarato la necessità di prestare attenzione ai servizi del post-vendita, “perché è destinato a diventare sempre di più il nostro terreno di gioco. Negli ultimi tre anni abbiamo quasi raddoppiato il volume d’affari. C’è uno spazio enorme che ancora non è di nostra competenza, ma è di nostra appartenenza”.

Nei primi nove mesi del 2024, il valore degli affari dell’associazione ha superato gli 857 milioni di euro, con una crescita del +17,9% sullo stesso periodo dell’anno precedente. “Questi risultati dimostrano come la nostra rete sia in costante crescita e come il supporto ai concessionari e autoriparatori continui a fare la differenza” è il commento di Scarabel.

Leggi anche: AsConauto, volume di affari per un miliardo

L’importanza di tecnologia e formazione

“Sappiamo che le sfide del settore non riguardano solo la vendita di autovetture, ma l’intero ecosistema del post-vendita” sono le parole del presidente. Per questo motivo è nata AsConAuto Academy dedicata alla formazione di nuovi tecnici di officina, “percorsi per stare al passo con le normative e le nuove tecnologie automobilistiche”. L’impegno è quello di “supportare le officine nella loro crescita, proponendo soluzioni tecnologiche avanzate”.

Partecipa alla discussione

Leggi anche