In arrivo un nuovo appuntamento con Automotive Dealer Day

Torna l’Automotive Dealer Day, l’appuntamento internazionale indipendente di incontro e networking per gli operatori dell’automotive, che raggiunge quest’anno la sua ventesima edizione. Appuntamento, come da tradizione, al Centro Congressi di Veronafiere, dal 17 al 19 maggio 2022.

Business Regeneration è il tema di quest’anno. “Oltre a uno spaccato legato all’attualità, nelle tre giornate veronesi verranno illustrati gli scenari futuri dell’intero ecosistema automotive, con l’obiettivo di dare risposta a interrogativi e seguito agli impulsi che arrivano dalle aziende” ha spiegato Tommaso Bortolomiol, Ceo Quintegia, la società ideatrice e organizzatrice dell’evento.

Approfondisci: Automotive Dealer Day, l’evento clou della distribuzione auto in scena a Verona

L’AUTOMOTIVE DEALER DAY 2022

Saranno tre i principali focus dell’ADD di quest’anno:

  • aggiornamento sulle nuove tendenze del mercato
  • scoperta di prodotti e servizi innovativi per migliorare i processi aziendali
  • attività di networking

ADD21_AV_3578_1920x1080

 

Scenari in transizione

L’evento si aprirà martedì 17 con la sessione “Scenari in transizione“, dove la giornalista di Sky Tg24 Mariangela Pira e Marco Giorgino del Politecnico di Milano tracceranno il quadro del contesto economico e sociale in cui gli imprenditori si trovano a fare business oggi. E in transizione è anche il ruolo del concessionario, cui si prospetta un futuro da agente: argomento al centro dello studio “Agenzia vs. Concessionario nella distribuzione auto” condotto da Quintegia con il sostegno di AUTO1.com e Nobis Assicurazioni.

Approfondisci: Da concessionari ad agenti, sarà rivoluzione?

Mentre di transizione elettrica, e di come questa influirà sul settore della vendita automobilistica, tratteranno gli appuntamenti di mercoledì 18 maggio “Elettrico: all-in” e quello in cui Motus-E presenterà i risultati dello studio “La mobilità elettrica: inevitabile o no? Analisi dal punto di vista dei consumatori“. E il punto di vista dei consumatori sarà al centro anche del panel “Customer experience in un mondo phygital” e dello studio Quintegia “Automotive Customer Study“.

Per saperne di più: Come si forma un buon venditore di auto elettriche?

Spazio al nuovo

Al piano -1 del Centro Congressi, quest’anno, sarà allestita l’Area Startup, che accoglierà 8 progetti dall’alto valore innovativo. Il migliore tra questi sarà premiato il 19 maggio in occasione dello Startup Generation Award. Altra premiazione dedicata al digitale sarà l’Internet Sales Award, con cui AutoScout24 premierà il Best Digital Dealer.

Ulteriori info su programma e iscrizioni si possono trovare al sito www.dealerday.it

Partecipa alla discussione

Leggi anche