Inaugurata oggi la nuova sede della concessionaria Nissan Renord in via dei Missaglia a Milano. Presente, per l’occasione, anche Marco Toro, presidente e amministratore delegato di Nissan Italia. In vista dell’inaugurazione, lo showroom ospiterà in esclusiva per l’intera settimana il nuovo Qashqai.
Renord diventa così il primo partner Nissan per Milano e provincia, coprendo oltre il 50% del territorio, con 5 sedi di cui 3 dirette e 2 gestite da rivenditore. La copertura dovrebbe arrivare al 70% entro il prossimo anno, con l’apertura di 2 ulteriori sedi.
Approfondisci: Nissan Ariya, debutto alla Renord di Sesto San Giovanni (Milano)
Le prospettive di mercato per Nissan Renord
Nell’ultimo anno il mercato locale è cresciuto nella vendita di vetture con alimentazione ibrida e benzina, rispettivamente del +7% e del +18%. Terreno fertile per l’ultimo arrivato in casa Nissan, il nuovo Qashqai, con una gamma completamente elettrificata. Due le motorizzazioni disponibili.
Il mild hybrid, disponibile dalla tarda primavera, con motore benzina 1.3 DiG-T da 140 o 158 Cv, due o quattro ruote motrici, cambio manuale a 6 marce o automatico Xtronic. E l’e-POWER, che arriverà in concessionaria a inizio 2022 e si compone si un motore elettrico che muove le ruote e uno termico che muove un generatore di corrente. La vettura si comporta così come un 100% elettrico, ma senza spina, l’energia si ottiene dalla benzina inserita nel serbatoio.