Si chiama Incadea Fastfit ed è un nuovo gestionale dedicato agli pneumatici che Incadea, società del Gruppo Cox Automotive che abbiamo incontrato all’ultima edizione di Automotive Dealer Day, lancerà sul mercato entro la fine di quest’anno.
Una soluzione pensata per agevolare una delle operazioni più importanti che si compie periodicamente nelle officine delle concessionarie: la sostituzione delle gomme. Un’attività fondamentale per alimentare il business del post vendita.
Approfondisci: Il post vendita diventerà sempre più digitale
COME FUNZIONERA’ INCADEA FASTFIT
Il gestionale di Incadea prevede di supportare l’officina in diverse funzionalità: a cominciare dal preventivo, fino ad arrivare all’ordine del pneumatico. E ancora la prenotazione dell’appuntamento, l’accettazione (con tanto di check per registrare lo stato del veicolo e, in particolare, l’usura dei battistrada), la successiva fatturazione, il monitoraggio degli stock presenti in magazzino, la gestione del CRM (Customer Relationship Management). Tutte attività fondamentali in ottica di fidelizzazione del cliente finale.
E’ importante sottolineare, infatti, che il cambiamento degli pneumatici, come abbiamo evidenziato nella nostra inchiesta sulle gomme invernali, è un’esigenza che i dealer devono soddisfare sia periodicamente (in autunno e in primavera), sia in caso di eventi straordinari, come incidenti o forature. E che i clienti stessi sono sempre più consapevoli dell’importanza della rotazione delle gomme (estive e invernali), specie in ottica di sicurezza.
COME AVERE INCADEA FASTFIT
Incadea ha già comunicato che metterà a disposizione delle officine dei concessionari e, in generale, dei gommisti due metodologie di acquisto per Incadea Fastfit: da una parte una licenza d’uso da pagare una tantum, con in aggiunta un canone periodico per la manutenzione, dall’altra parte una sottoscrizione pay per use. La soluzione gestionale arriverà sul mercato nell’ultima parte dell’anno.