Dopo il successo dello scorso anno, nelle concessionarie italiane Fiat Chrysler Automobiles tornano gli incentivi rottamazione Fiat 2016. Con una differenza: per la prima volta, infatti, sarà possibile rottamare qualsiasi veicolo targato (inclusi ciclomotori, trattori e veicoli commerciali) purché sia di proprietà da almeno 3 mesi. Il contributo è di 2.000 euro, che diventano 3.000 in caso di finanziamento “SuperRottamazione”.
INCENTIVI SU TUTTA LA GAMMA
Destinatari degli incentivi rottamazione Fiat 2016 sono clienti privati, liberi professionisti e imprese. Per tutto il mese di gennaio, potranno ottenere un contributo di 2.000 euro per l’acquisto di nuovi veicoli Fiat, Lancia e Alfa Romeo (Mito e Giulietta) e Fiat Professional. Se i veicoli commerciali sono in pronta consegna, l’incentivo massimo ottenibile raggiunge i 2.500 euro Iva esclusa. E se le vetture si acquistano con il finanziamento “SuperRottamazione”, studiato ad hoc da FCA Bank, il bonus raggiunge i 3.000 euro.
PER ROTTAMARE BASTA LA TARGA
“Lanciamo una fortissima campagna promozionale per stimolare il mercato: qualcosa che non è mai stato fatto prima”, ha spiegato Gianluca Italia, Head of Business Center Italy FCA Italy. Una iniziativa tanto più importante se si considera che in Italia ci sono 20 milioni di auto di cui 2 milioni di commerciali con più di 10 anni”. Per la prima volta, sarà possibile rottamare qualsiasi tipo di veicolo, che sia un ciclomotore, un’auto, un trattore o un veicolo commerciale. Senza alcun vincolo di anzianità. Basta che sia targato, di proprietà da almeno 3 mesi e provvisto di carta di circolazione. Con finanziamento “SuperRottamazione”, per fare qualche esempio, i clienti potranno acquistare una Fiat Panda 5 porte con climatizzatore e radio a 7.900 euro, una Fiat 500 con climatizzatore, radio e 7 airbag a 9.900 euro, una Lancia Ypsilon 5 porte con climatizzatore a 8.900 euro. E ancora, una Alfa Romeo Giulietta con cerchi in lega a 15.900 euro e un Fiat Ducato con “leasing facile” a 135 euro al mese (Iva esclusa).
DUE “PORTE APERTE” DEDICATI
Per illustrare nel dettaglio il nuovo programma di incentivi, la filiale italiana ha già predisposto due “porte aperte” per i weekend del 16-17 e 23-24 gennaio. Mettendo in campo, allo stesso tempo, un massiccio investimento pubblicitario. Da ieri, infatti, gira in tv uno spot con Piero Chiambretti per testimonial che sottolinea in modo ironico che per rottamare “serve una targa”.