Lanzoni (Mercedes-Benz): ecco la mobilità intelligente della Stella

Paolo Lanzoni, Mercedes-Benz Italia

“Tutti i nostri partner sul territorio sono e saranno sempre fondamentali per trasmettere i valori della marca e raccontare i nostri prodotti”. Usa queste parole Paolo Lanzoni, PR di Mercedes-Benz Italia, per rassicurare i concessionari della Stella. Lo fa in un’intervista sull’industria auto e la mobilità, che per la Casa di Stoccarda è carica di novità e importanti evoluzioni.

MOBILITA’ INTELLIGENTE – “La mobilità del futuro per Mercedes-Benz è intelligente ed è sicuramente integrata. Integriamo le metodologie di utilizzo delle automobili con quelle di possesso”, spiega Lanzoni a DealerLink. Per poi arrivare a parlare di car sharing che, attraverso car2go,viene portata avanti con successo dal Gruppo Daimler. Una formula di utilizzo temporaneo della vettura che, ai suoi esordi, ha fatto quasi tremare il mondo della distribuzione. Tuttavia, assicura il PR di Mercedes-Benz, i concessionari non hanno nulla da temere.

VIDEO: INTERVISTA A PAOLO LANZONI, PR DI MERCEDES-BENZ ITALIA

IL TOUR ELETTRICO – La partnership con i dealer prosegue con reciproca soddisfazione anche in occasione di IoSonoElettrica, il tour a zero emissioni della Stella iniziato il 12 ottobre a Roma, che porta la Classe B Electric Drive in giro per le piccole e grandi città d’Italia. Qualche giorno fa è approdato nella concessionaria Autoindustriale di Bolzano, in Alto Adige, portando i valori dell’industria auto green e della mobilità del futuro.

SCENARI DIGITALI – La mobilità del futuro, dunque, non è una sola ma è costituita da tanti tasselli. Anche la componente online, ovviamente, è protagonista all’interno dei nuovi scenari del mondo automotive. “Sicuramente – sottolinea a questo proposito Lanzoni – il mondo digitale avrà un peso sempre maggiore nell’informare i clienti, che comunque anche nel prossimo futuro andranno in concessionaria”. Ma non ci sono dubbi: anche gli operatori della distribuzione, conclude il PR della Stella, “grazie alle tecnologie, dovranno adattarsi ed evolvere, per offrire dei servizi migliori ai clienti”.

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