È iniziato il conto alla rovescia per la seconda edizione di Supercar, che aprirà i battenti domani a Roma. Al Salone dell’auto non convenzionale – che si svolgerà dal 9 all’11 ottobre alla Fiera di Roma – saranno protagoniste anche quest’anno le ultime novità dell’industria auto e della mobilità. Supercar si estende su 75 mq di spazi espositivi, suddivisi in 35mila mq interni e 40mila mq di aree esterne. Numerose le attività in programma per la tre giorni: dalle esibizioni degli stunt alle sfilate delle supercar e ai test drive, dove si potranno provare gratuitamente le novità del mercato.
I riflettori saranno puntati ovviamente sulle auto da sogno, veri e propri gioielli della tecnologia: dalla Lotus Evora alla Ferrari 488 e la Jaguar F Type 3.0 V6 coupé AWD alla Bentley Continental MY 2016. E ancora, Maserati Gran Cabrio MC Centennial Edition, McLaren 540 C, Pagani Huayra R, Tesla S P85D e Porsche Targa S4. Insieme a vetture top di gamma di tanti altri marchi, a disposizione degli amanti delle quattro porte di lusso. Gli ultimi trend dell’industria auto e della mobilità italiana, inoltre, animeranno convegni ed eventi di vario genere ell’area Ecotech Mobility. Dove il focus, appunto, sarà posto sulla eco-mobilità, la tecnologia e la sicurezza del mercato automotive.
Tra le novità di Supercar, il patrocinio di Top Thousand, un osservatorio permanente sulla mobilità nato a fine dicembre e composto da Fleet e Mobility Manager di aziende che complessivamente rappresentano una flotta di 30mila veicoli. Il vice presidente dell’osservatorio, parteciperà a una tavola rotonda su “Auto privata o condivisa” in programma domani alle ore 10.30 nello spazio Ecotech Mobility, che sarà seguita da un convegno sul mercato dei mezzi elettrici in Italia.
Supercar è un evento organizzato da Roma Auto Show in collaborazione con Fiera Roma e il patrocinio di Top Thousand, Roma Capitale, Regione Lazio e Camera di Commercio.