Garantire un servizio di assistenza e manutenzione eccellente e rapido. È questo l’obiettivo di Quattroruote Professional, che ha messo a punto Infocar Repair: una soluzione che permette alle officine e alle concessionarie di gestire con semplicità l’intero processo manutentivo dei mezzi. “Nato due anni fa, questo software funziona completamente su web – spiega Fabio Uglietti, responsabile marketing di Quattroruote Professional – e sfrutta il flusso in tempo reale delle informazioni. Basta avere un tablet, digitare la targa del veicolo e sullo schermo si potranno visualizzare i ricambi necessari per la riparazione o la manutenzione dello stesso”. Con due importanti vantaggi: eliminare i tempi morti e contenere la spesa.
In pratica, Infocar Repair è una piattaforma in grado di reperire informazioni determinanti per un dealer in modo facile e veloce. Uno strumento prezioso che fornisce una vera e propria carta d’identità dei veicoli, con la documentazione degli interventi eseguiti su ciascuno di essi. “Tutto ciò è possibile – commenta Uglietti – perché siamo collegati in tempo reale con l’archivio della motorizzazione e integriamo le statistiche utili all’identificazione del veicolo con la banda dati Infocar. Così facendo, si riduce il rischio di errore dell’operatore nella preventivazione dell’intervento”.
Ma Infocar Repair, oggi, è disponibile anche su smartphone, iPad e tablet. Esiste infatti un’app per la compilazione della scheda di denuncia e di tutti i documenti necessari all’accettazione dell’intervento di manutenzione o riparazione. Un’applicazione che, in aggiunta, consente al cliente di apporre su tutti questi documenti la propria firma digitale. “Si tratta di una vera rivoluzione – conclude Uglietti – grazie alla quale si accorciano ancora di più i tempi di richiesta e autorizzazione della riparazione, garantendo un’ulteriore efficienza di questi processi gestionali”.