L’Intelligenza Artificiale (IA) è la nuova tecnologia del momento, un suo utilizzo sempre più ampio e capillare sta rivoluzionando l’industria e il retail, in svariati settori, compreso quell’automotive. E proprio del modo in cui l’IA potrà offrirsi al servizio di dealer e case costruttrici abbiamo parlato con Marco Marlia, cofounder e Ceo di MotorK.
L’occasione è l’annuncio da parte della società specializzata in soluzioni SaaS per l’automotive retail del lancio di un programma interamente dedicato allo sviluppo di soluzioni basate sull’uso dell’intelligenza artificiale a servizio dei propri clienti.
Leggi anche: Come sfruttare l’Intelligenza Artificiale in concessionaria
I Tech LABS di MotorK
Nel piano di MotorK di R&D – su cui l’azienda ha investo nel 2022 il 37% del fatturato per migliorare l’esperienza dei clienti – rientra anche il lancio di Tech LABS, programma intensivo di innovazione e formazione con il quale MotorK vuole porsi come hub di ricerca e sviluppo d’avanguardia tecnologia per l’automotive europeo.
I Tech LABS riuniranno un pool di esperti e nuovi talenti, che si metteranno in gioco su numerosi temi, primo fra tutti l’Intelligenza Artificiale. “Vogliamo anche offrire un banco di prova concreto a chi non solo sta studiando, ma sta pensando e dando forma al domani dell’universo tecnologico. Non più solo, quindi, persone che siano capaci di pensare fuori dagli schemi ma anche di sognare fuori dagli schemi” ha dichiarato Marco Marlia.