Concessionari e web: il 22-23 marzo la nuova edizione di Internet Motors a Milano

Internet Motors 2017 Marco Marlia

Manca ancora un mese, ma le date sono già da segnare il agenda: il 22 e 23 marzo, a Milano, si terrà Internet Motors 2017, prima edizione annuale dell’evento organizzato da MotorK (in totale la tredicesima).

Internet Motors 2017
Un momento dell’ultima edizione di Internet Motors

Che, come da tradizione, darà ampio spazio alle strategie web da utilizzare in concessionaria. Sulla scia di quello che è emerso qualche mese fa a Bologna, in occasione dell’edizione speciale andata in scena al Motor Show. La giornata dedicata ai dealer sarà il 22 marzo, mentre quella dedicata alle Case sarà il 23.

NUMERI E TARGET

Sono numeri importanti quelli di Internet Motors: l’evento si rivolge a diversi target (dai dealer, alle Case auto, fino alle aziende della filiera), e ha alle spalle 12 edizioni, oltre 6621 partecipanti e 168 interventi. La particolarità sta nel format che, oltre ai seminari, prevede sessioni di “phone live assessment”, case history e tavole rotonde con i più importanti esperti del web applicato al mondo dell’auto, sia italiani che stranieri. Per fare qualche esempio illustre, da qualche anno sono fisse le presenze di Google, Facebook e Autoscout24.

APPROFONDISCI

GLI SPEAKER

Tra gli speaker di Internet Motors 2017, oltre a Marco Marlia, ceo di MotorK, ci saranno contributi importanti, come è già possibile evincere dalle anticipazioni presenti sul sito della manifestazione: Francesco Casini e Alessandro Lazzeri di Findomestic (quest’ultimo è intervenuto anche a Bologna lo scorso dicembre, durante l’evento organizzato da Anticrisi Day sui conti dei dealer), Tomaso Uliana di Google, il dealer coach Claudio Di Cillo, e Tommaso Parisi di Eflow. Ci saranno poi alcuni Automotive Digital Manager delle concessionarie, come Alessandro Pieravanti di Autostar Flaminia e Valerio Canova di Ceccato Automobili. Esperienze dirette e consigli da parte degli esperti: il giusto mix per una giornata che si propone, in primis, di promuovere formazione.

Partecipa alla discussione

Leggi anche

PREMIUM PARTNER
NEWSLETTER

Approfondimenti sul mercato auto

I più letti