Internet Motors: a settembre la nona edizione a Roma

internet-motors-roma-2016-edizione

Il programma è ancora in fase di definizione. Ma i concessionari che non vogliono perdere Internet Motors Roma 2016, l’evento organizzato da DriveK e dedicato al mondo della distribuzione automobilistica, possono già segnarsi la data in agenda. L’appuntamento è fissato per il prossimo 21 settembre, nella stessa location della passata edizione capitolina: il Nazionale Spazio Eventi in via Palermo 10/12, a due passi dalla stazione Termini. I lavori, come anticipato dagli organizzatori di Internet Motors, dovrebbero cominciare verso le ore 11 per concludersi verso le 15.30-16. Un orario più comodo rispetto al passato, per consentire di raggiungere agevolmente la Capitale da tutta Italia.

I TEMI

Due le tematiche al centro di Internet Motors Roma 2016: mobile e usato, sempre più cruciali nel mondo della distribuzione auto italiano (e non solo). Anche quest’anno il programma prevede l’intervista a un top dealer. Nel 2015 Marco Marlia, Ceo di MotorK, intervistò il presidente di Autostar Flaminia Pierluigi Boccanelli. Quest’anno, a salire sul palco per raccontare la storia di successo della propria concessionaria sarà Niccolò Brandini, marketing manager alla Brandini Spa. Che oggi, oltre a marketing, CRM e BDC, segue anche l’IT (con un team specifico), i processi e la customer experience di tutti i brand (con un’altra squadra dedicata). Il programma prevede poi il confronto di un panel CRM. Hanno già confermato la propria presenza Tommaso Parisi (Eflow), Alberto Benzoni (Pentana Solutions) e Rosario Pizzulli (Visualsoftware). Seguranno l’intervento di un esponente americano, una tavola rotonda di valutazione dell’usato, un focus sul Virtual Reality 360 e, infine, l’intervento di Marco Marlia sul mobile.

IL FORMAT

Con 8 edizioni in 5 anni, 5.393 partecipanti totali e 119 interventi, Internet Motors ha alle spalle una storia di grande successo. Le iscrizioni all’edizione romana – la nona – sono già aperte e nelle prossime settimane sarà pronto il programma definitivo. Ma MotorK guarda già avanti, in vista dell’organizzazione dell’ultimo Internet Motors dell’anno. Una grande novità, in quanto sarà ospitato all’interno del Motor Show di Bologna che aprirà i battenti dal 3 all’11 dicembre 2016.

Partecipa alla discussione

Leggi anche