Mobile e usato sono i due fili conduttori di Internet Motors Roma 2016. La nona edizione dell’evento dedicato alle strategie digitali per concessionari, ideato e condotto da DriveK, si svolgerà nella Capitale il prossimo 21 settembre. La location è la stessa dello scorso anno: il Nazionale Spazio Eventi, in Via Palermo 10/12, nei pressi della Stazione Termini. L’inizio dei lavori è fissato per le ore 11, con la registrazione a partire dalle 10, e gli interventi si concluderanno alle 16.45.
I TEMI: DA DIGITAL E MOBILE…
A Internet Motors Roma 2016, fari puntati sulla case history di Brandini Spa, concessionaria fiorentina ai primi posti tra i dealer italiani in termini di digitalizzazione dei processi aziendali. A intervenire sul palco romano sarà Niccolò Brandini, marketing manager del marchio. Spazio anche per una tavola rotonda che vedrà confrontarsi gli esponenti delle aziende produttrici dei più utilizzati sistemi di Customer relationship Management (CRM): CDK, Eflow, Engineering, Pentana Solution e Visualsoftware. Uno strumento – il CRM – di importanza fondamentale per la gestione dei dati nelle concessionarie del futuro. Quindi focus sulla Dealer mobile strategy, con il checkpoint delle strategie digitali dei migliori dealer e l’analisi delle tendenze in Italia.
…A USATO
Gli interventi riprenderanno dopo la pausa pranzo con la valutazione del mercato di seconda mano. Gli esperti di Quattroruote Professional, autobiz e Indicata si confronteranno offrendo trend e suggerimenti alla platea. Quindi sarà la volta di Fabio Menegazzo (AutoScout24), che si soffermerà sulle recensioni dei clienti spiegando in che modo la fiducia generi lead dopo la valutazione dell’usato. Esponenti di Google, Impact e OverIT parleranno dell’impatto dei video e della realtà virtuale come strumento indispensabile per il concessionario di successo. Infine, Fabrizio Guidi (AsConAuto) presenterà in anteprima il nuovo progetto del consorzio di distribuzione ricambi. Alle 16.45 la chiusura dei lavori, con la possibilità di porre domande e incontrare i protagonisti dell’evento.
UN FORMAT DI SUCCESSO
Internet Motors ha all’attivo già 8 edizioni, con oltre 5mila partecipanti e 119 interventi fra seminari, sessioni di phone live assessment, case history e tavole rotonde con i più importanti esperti di Internet e automotive sia italiani che stranieri. Partner d’eccezione dell’evento organizzato da DriveK sono Google, Facebook e Autoscout24.