La nuova Lancia Ypsilon, city car dello storico marchio italiano, è prossima al lancio. Arriverà in Italia a metà aprile, ma le principali novità sono state svelata all’ultimo Salone di Ginevra. Spicca in particolare l’allestimento Elefantino 2014, dedicato ancora più chiaramente a un pubblico giovane e glamour. La versione si presenta in tre nuovi colori di carrozzeria: Grigio Carrara, Khaki Grigio e Blu Zaffiro. A queste tinte si abbinano altrettante declinazioni estetiche: Giallo Lime, Rosso Watermelon e Bianco Coconut, che caratterizzano anche le maniglie delle porte, il logo Elefantino sul portellone e quello “Y” sulle coppe ruota e sul montante laterale.
Altra interessante novità consiste nella possibilità di adattare la city car al proprio gusto personale. Lancia Ypsilon Elefantino offre sei pack di personalizzazione in linea con gli ultimi trend, che permettono di aggiungere grafiche speciali come il Camoufflage, l’Animalier o i Pois. Rivisitati anche gli interni Urban Chic, con dettagli esclusivi sui tessuti e la fascia della plancia verniciata di glossy black o matt grey. I tanti dispositivi in dotazione, infine, includono climatizzatore, ESC, radio CD/MP3, specchietti laterali elettrici e sistema Blue&Me.
La nuova Lancia Ypsilon verrà lanciata con una ricca gamma motorizzazioni: il benzina 1.2 da 69 Cv, il 0.9 Turbo TwinAir da 85 Cv abbinato al cambio manuale o robotizzato e il turbodiesel 1.3 MultiJet da 95 Cv. Non mancheranno neanche due propulsori bi-fuel: il 1.2 da 69 Cv GPL e il 0.9 Turbo TwinAir metano da 80 Cv. Quest’ultimo, in particolare, è il primo due cilindri turbocompresso a metano che assicura consumi contenuti e basse emissioni di CO2, pari rispettivamente a 3,1 g/100 km e 86 g/km. L’arrivo sul mercato italiano della nuova Ypsilon Elefantino è prevista per metà aprile. La versione a benzina verrà proposta a un prezzo di listino di 13.100 euro, chiavi in mano e iva inclusa.