Prosegue a pieno ritmo l’internazionalizzazione di Leasys. La società di mobilità e noleggio a lungo termine di FCA ha appena inaugurato una succursale in Belgio. A guidare la sede di Bruxelles è Danny Meulenberghs, sotto il coordinamento di Jean-luc Mas, general manager di FCA Bank Group in Belgio.
Il Belgio rappresenta il quinto mercato internazionale nel quale approda Leasys, già operativo in Spagna, Francia, Germania e Regno Unito. Un mercato che, sebbene saturo sul fronte del leasing, offre invece ampi margini di crescita per quanto riguarda il noleggio a lungo termine, specie se rivolto al target delle Pmi e dei clienti privati.
Leggi Anche: l’arrivo della società di noleggio di FCA in Francia negli scorsi mesi
CODICI FISCALI E LEASYS: UN SUCCESSO ANNUNCIATO
Proprio in questo canale, Leasys ha raggiunto risultati molto entusiasmanti. Nei Paesi in cui la società di noleggio ha fatto il suo ingresso nel corso del 2017, i volumi sono risultati in crescita di oltre il 20%. Anche in Italia Leasys, che collabora con molti concessionari auto, sta registrando un trend positivo. L’incremento è del 5% rispetto al 2016, anno record con oltre 54mila pezzi consegnati. La crescita riguarda anche in questo caso il segmento di professionisti e privati, per i quali sono stati messi a punto prodotti specifici.
LEASYS APRE IN BELGIO
Si tratta in particolare di Be-Free e Be-Free Pro per Pmi. Due formule di Nlt di grande successo, che verranno esportate anche in Belgio. Leasys Be-Free permette di utilizzare l’auto senza pensieri e senza intaccare il proprio patrimonio personale. Propone un importo mensile fisso per tutta la durata del contratto, Iva inclusa, senza anticipo e con una serie di servizi a disposizione (assicurazione RCA, bollo, assistenza stradale e la possibilità di utilizzare Leasys App per la gestione dell’auto).
Be-Free Pro è la versione dedicata ai professionisti e alle piccole e medie aziende, alla ricerca di soluzioni intelligenti e innovative. Entrambi i prodotti traggono forza dalla gamma rinnovata del Gruppo FCA, in grado di rispondere alle più diverse esigenze di mobilità con Jeep Compass, Alfa Romeo Stelvio e Giulia, Fiat Tipo e Fiat 500.
L’obiettivo finale di Leasys, che passa anche attraverso la sua internazionalizzazione e la collaborazione con i dealer, è molto ambizioso: diventare uno dei primi cinque player europei del noleggio entro i prossimi tre anni.
Leggi Anche: Reginauto ad Arese con Leasys incorona Alfa Romeo Giulia come regina del Nlt