Un prezioso strumento è oggi a disposizione dei concessionari del Gruppo FCA. Si tratta di Leasys Touch, il preventivatore per il noleggio che promette di far diventare il renting un prodotto nel menù del venditore. Ne è convinto Umberto Della Penna, responsabile commerciale di Leasys, che nella nostra video-intervista racconta le potenzialità di questa soluzione, presentata ai dealer del Gruppo FCA nell’ultimo trimestre del 2015.
VIDEO: INTERVISTA A UMBERTO DELLA PENNA, RESPONSABILE COMMERCIALE DI LEASYS
LA CRESCITA DEL RENTING
Per mostrare da vicino tutti i vantaggi del preventivatore, fino al mese di maggio Leasys e il Gruppo FCA sono impegnati in un roadshow che tocca le principali città italiane. “Leasys Touch – spiega Della Penna – è il prodotto giusto per la proposizione del noleggio presso la rete dei concessionari. Perché un nuovo strumento? Perché la tendenza della crescita del canale noleggio sulle vendite è un fattore incontrovertibile”. Negli ultimi anni il trend è stato molto evidente e nel 2015, per la prima volta, il noleggio ha assunto un peso importantissimo pareggiando le vendite con leasing. “Questa tendenza non più e non solo per le grandi flotte – sottolinea il responsabile commerciale di Leasys – ma anche per una clientela quale quella della piccola e media impresa e del professionista fino ad arrivare al privato che tipicamente, per elezione, si rivolge al concessionario”.
NOLEGGIO A MISURA DI DEALER
Una evoluzione di mercato così evidente deve essere accompagnata dagli strumenti giusti. E qui entra in scena Leasys Touch, il simulatore/preventivatore del noleggio messo a punto dalla società di Nlt controllata da FCA Bank. “È uno strumento estremamente user-friendly – osserva Della Penna – e consente al venditore di proporre il prodotto del noleggio, che tra le sue grandi peculiarità ha quello di essere fortemente personalizzato in base alle esigenze del cliente, in maniera estremamente semplice”. Una soluzione tanto più utile e preziosa in vista dell’allargamento della gamma del Gruppo FCA, ad esempio, con l’arrivo della famiglia Tipo e della Giulia, che consentono un elevato grado di personalizzazione.