E’ una risorsa importante per i clienti finali e, quindi, anche per i concessionari: il servizio di telematica LoJack Connect, per questo, sarà protagonista alla prossima edizione di Automotive Dealer Day, in programma a maggio a Verona.
Ad anticiparlo a DealerLink è l’amministratore delegato di LoJack Italia, Maurizio Iperti, che abbiamo incontrato nelle scorse settimane a La Capitale Automobile Service (clicca qui per ripercorrere la cronaca dell’evento).
SERVIZI CUSTOMIZZATI
“LoJack, con le tecnologie di CalAmp (colosso americano che ha acquisito LoJack lo scorso anno, ndr.), può oggi offrire servizi customizzati per le esigenze sia delle Case automobilistiche che in particolare dei concessionari. Ecco quindi che al Dealer Day di quest’anno LoJack Connect verrà presentato e declineremo servizi importanti che permetteranno al dealer, attraverso l’utilizzo dei suoi sistemi di CRM, di interagire in modo proficuo e offrire servizi a valore aggiunto ai clienti finali”.
Alla domanda “i concessionari sono un buon canale di vendita per voi?”, Iperti non ha dubbi: “I concessionari sono certamente un canale importante e sono alla ricerca di fidelizzare i clienti, ovvero vogliono farli tornare nelle loro sedi anche al termine del periodo di garanzia. Quindi, la tecnologia e le soluzioni che possiamo offrire li aiutano a tenere vivo il rapporto con il cliente finale e ad offrire servizi importanti per il cliente stesso”.
VIDEO: INTERVISTA A MAURIZIO IPERTI, LOJACK
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BENEFICI A LUNGO TERMINE
“Il passaggio importante è che il concessionario capisca la dimensione dell’opportunità: la questione non è guadagnare sulla vendita della nostra soluzione al momento dell’immatricolazione e della vendita dell’auto, ma offrire la soluzione stessa su tutti i mezzi, in modo da coglierne benefici quantificabili in 1500 euro di ricavi aggiuntivi dal Service nei cinque anni successivi” conclude Iperti.